Angry Birds è diventata una delle applicazioni più scaricate dai possessori di uno smartphone: il gioco con gli uccellini ha preso piede in tutto il mondo e ha riscontrato grande successo. Più che un semplice gioco, una sorta di rompicapo, che appassiona non solo i più piccoli, ma anche i più grandi che decidono di ingannare i tempi morti con un buon match uccellini contro maialini.
Ora, interagire con il mondo di Angry Birds, non sarà possibile solo virtualmente. Infatti già dall’8 giugno è stato inaugurato in Finlandia un nuovo parco divertimenti, il Särkänniemi Adventure Park, realizzato proprio con l’aiuto del Team Rovio. Pensate che inoltre le attrazioni della zona Ride di Angry Birds e Majakka sono opera di un architetto italiano, Antonio Zamperla (SpA).
Il parco è stato recentemente aperto a Tampere, luogo scelto da una schiera di votanti, ed eletto miglior centro per il proprio tempo libero di tutto il Paese;è osì che il Särkänniemi, si prepara a competere con i più affermati parchi divertimenti. Preparatevi dunque al divertimento, grazie alle 12 attrazioni tematiche, tra cui montagne russe, giostre, scivoli, tra cui Tornado, Vauhtimato, Tukkijoki, Jet Star. E ancora tanti punti ristoro, negozi a tema, il Museo dell’Arte, la Torre di Osservazione di Näsinneula (168 metri d’altezza), il Planetarium che vi consentirà di ammirare e scoprire le bellezze di un cielo stellato, lo Zoo dei Bambini dove i pargoli potranno accarezzare i simpatici animaletti pascolanti, e l’Acquario con svariate specie di pesci finlandesi e tropicali. Tante le attrazioni, tanto ancora il divertimento che promettono.
Ovviamente tutti i percorsi e le ambientazioni richiameranno quelle del famoso videogioco. Il parco divertimenti è stato concepito in maniera fortemente interattiva, grazie ai dispositivi smartphone e tablet, che vi consentiranno di giocare digitalmente e di viverlo realmente. Tutti i fan di non potranno ovviamente saltare questa visita in Finlandia: solo qui sarà possibile inoltre scaricare nuove versioni e aggiornamenti del gioco