Angry Birds, il parco divertimenti in Finlandia

Se siete fan del gioco Angry Birds non potrete sicuramente saltare una visita al Särkänniemi Adventure Park in Finlandia. Scoprite di cosa si tratta

di Giusy Scibelli 16 giugno 2012 9:07

Angry Birds è diventata una delle applicazioni più scaricate dai possessori di uno smartphone: il gioco con gli uccellini ha preso piede in tutto il mondo e ha riscontrato grande successo. Più che un semplice gioco, una sorta di rompicapo, che appassiona non solo i più piccoli, ma anche i più grandi che decidono di ingannare i tempi morti con un buon match uccellini contro maialini.

Ora, interagire con il mondo di Angry Birds, non sarà possibile solo virtualmente. Infatti già dall’8 giugno è stato inaugurato in Finlandia un nuovo parco divertimenti, il Särkänniemi Adventure Park, realizzato proprio con l’aiuto del Team Rovio. Pensate che inoltre le attrazioni della zona Ride di Angry Birds e Majakka sono opera di un architetto italiano, Antonio Zamperla (SpA).

Il parco è stato recentemente aperto a Tampere, luogo scelto da una schiera di votanti, ed eletto miglior centro per il proprio tempo libero di tutto il Paese;è osì che il Särkänniemi, si prepara a competere con i più affermati parchi divertimenti. Preparatevi dunque al divertimento, grazie alle 12 attrazioni tematiche, tra cui montagne russe, giostre, scivoli, tra cui Tornado, Vauhtimato, Tukkijoki, Jet Star. E ancora tanti punti ristoro, negozi a tema, il Museo dell’Arte, la  Torre di Osservazione di Näsinneula (168 metri d’altezza), il Planetarium che vi consentirà di ammirare e scoprire le bellezze di un cielo stellato, lo Zoo dei Bambini dove i pargoli potranno accarezzare i simpatici animaletti pascolanti, e l’Acquario con svariate specie di pesci finlandesi e tropicali. Tante le attrazioni, tanto ancora il divertimento che promettono.

Ovviamente tutti i percorsi e le ambientazioni richiameranno quelle del famoso videogioco. Il parco divertimenti è stato concepito in maniera fortemente interattiva, grazie ai dispositivi smartphone e tablet, che vi consentiranno di giocare digitalmente e di viverlo realmente. Tutti i fan di non potranno ovviamente saltare questa visita in Finlandia: solo qui sarà possibile inoltre scaricare nuove versioni e aggiornamenti del gioco

14 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti