Stati Uniti lanciano allarme: viaggi in Europa pericolosi

Massima allerta per le principali mete e manifestazioni europee.

di Valentina Cervelli 2 giugno 2016 10:41
stati uniti allarme viaggi europa pericolosi

Gli Stati Uniti lanciano l’allarme: i viaggi in Europa da questa estate sono da considerare pericolosi. Vi sono almeno 3 eventi che potrebbero essere presi di mira dall’Isis e rendere i viaggiatori vittime del terrorismo. Quali sono nello specifico?

Il ministero della difesa americano si è concentrato in particolare sugli Europei di Francia, ma anche sul Tour de France e la Giornata mondiale della Gioventù, che si svolgerà a Cracovia dal 26 al 31 luglio. Se a tutto ciò si aggiunge il generale atteggiamento dei terroristi verso alcuni stati europei la preoccupazione degli Stati Uniti non risulta troppo incredibile. Ed è proprio per questi motivi che è stato emanato ufficialmente un “travel alert” per tutti i cittadini americani che organizzeranno i propri viaggi e le proprie vacanze in  Europa per le prossime settimane.

Vi è uno stato di emergenza ancora in vigore dopo gli attacchi di Parigi del novembre scorso e quelli di Bruxelles lo sorso marzo: eppure questo non scoraggia i turisti, che hanno prenotato e stanno prenotando per l’estate in località europee. I servizi segreti ed i governi dei vari stati coinvolti stanno lavorando, secondo le fonti ufficiali del ministero americano, al fine di proteggere al meglio tutti i turisti americani che decideranno di venire in Europa,

Diversi allarmi in questi ultimi mesi sono stati lanciati nei confronti della maggior parte delle città d’arte e per ciò che riguarda le spiagge italiane: pur invitando ad una generale attenzione le autorità stanno evitando di demonizzare i vari luoghi di villeggiatura potenzialmente coinvolti.

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: viaggi
Commenti