Vacanze, ecco le 10 date da evitare nel 2016

Ecco perché bisogna scegliere i viaggi in aereo con cautela.

di Valentina Cervelli 11 febbraio 2016 11:00
vacanze-10-date-evitare-2016

10 date da evitare per le vacanze nel 2016? Scopriamole insieme grazie al sito specializzato in voli Flight Center, e vediamo come organizzare in modo adeguato le fughe dalla realtà lavorativa.

L’aereo è sempre di più il mezzo più utile e semplice per spostarsi, ma esistono delle date nelle quali è bene limitarsi ad un trasporto su rotaia o a rimandare gli spostamenti. Ed alcune sono decisamente vicine a noi in ordine di tempo.

La prima è il 12 febbraio (1) e riguarda le lande britanniche. Questo perché in Inghilterra vi è l’inizio delle vacanze scolastiche: immaginate tante famiglie interessate a partire ed a spostarsi verso l’estero. Per ciò che concerne marzo, la data nel 2016 da evitare è il 24(2). Pasqua porta di sempre ad una crescita dei prezzi smisurata. Il mese successivo, ovvero aprile, sarebbe libero a meno che il 13(3) non si voglia andare in vacanza in Thailandia. La meta turistica risente dei festeggiamenti dello Songkran portando ad un generale affollamento ed aumento dei costi. Maggio è da dimenticare il 27(4): di solito le tratte tendono a costare di più per via del bel tempo.

Gli Europei di Calcio rendono impossibile la vacanza in Francia a partire dall’11 giugno (5). Lo stesso si può dire del 10 luglio(6): si giocherà la finale ed i trasporti tenderanno ad aumentare di costo. Luglio è out anche l’1 (7): inizia l’alta stagione. Si è tranquilli, sempre secondo il sito specializzato fino al 21 ottobre per via sempre delle vacanze inglesi. 6(8) e il 24 novembre(9) sono out per  New York mentre dicembre, intorno al 22(10) è da dimenticare su destinazioni australi.

Photo Credi| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti