Pasqua e Pasquetta con i bambini: che fare?

Tre divertenti alternative per trascorrere le festività pasquali in compagnia dei vostri bimbi

di Monia Ruggieri 29 marzo 2013 14:21

Se siete alla ricerca di qualche idea per il giorno di Pasqua o di pasquetta, ecco l’articolo che fa al vostro caso. Spesso quando si hanno i bimbi al seguito, dobbiamo lasciare spazio al loro divertimento, mettendo da parte il nostro o, perché no, riscoprirci un po’ bambini anche noi. Ecco, dunque, qualche idea per trascorrere del tempo in famiglia tra i vari eventi organizzati in Italia in occasione delle festività pasquali.

Se amate l’uovo di Pasqua, la cioccolata e, soprattutto decorarli, ecco quello che fa al vostro caso: dal 28 al 31 marzo al Bioparco Zoom di Torino ci si divertirà proprio con le uova. Tanti sono i laboratori dove i vostri bambini potranno divertirsi e trascorrere una serena giornata. Qualche idea? Tre tipi di laboratori per realizzare un uovo di Pasqua personalizzato: nei laboratori di Egg Painting si impara a decorare le uova, mentre nel corso dell’Egg safari si può partecipare ad una divertente caccia al tesoro di uova per trovare quelle nascoste. Infine grazie al laboratorio dell’Egg Focus potrete scoprire tutto quello che volete conoscere sugli animali e sulle loro differenti tipologie di uova. Ingresso dalle 10:00 alle 18:00 con biglietto ridotto da 14,50 euro per tutti.

Da ieri, giovedì 28 marzo, a Gardaland sono arrivati tutti gli amici animali del cartone animato Madagascar, grazie ad un divertentissimo spettacolo dal vivo,  Madagascar live! It’s Circus Time. Alex, Gloria, Re Julien e i pinguini  cercheranno di scappare dagli agenti di Capitan Dubois, e si nasconderanno tra gli spettatori cantando, ballando e facendo acrobazie. Ingresso dalle 10:00 alle 18:00 con biglietto famiglia da 29,50 euro a persona a per nuclei formati da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone con bambini sotto i 10 anni.

Il Bioparco di Roma dedica a Sua Altezza la giraffa il tema delle giornate domenicali. Si potrà partecipare ai laboratori informativi sull’animale dal lungo collo e giocare al quizzone “Genitori contro figli”. Ingresso dalle 9:30 alle 18:00, 12 euro per i bambini e 14 euro per gli adulti.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti