Touring Club, i viaggi di giugno e luglio

Una serie di destinazioni perfette da poter vivere in vacanza.

di Valentina Cervelli 28 aprile 2016 10:01
touring-club-viaggi-giugno-luglio

Il Touring Club Italiano è una realtà turistica da tempo presente in Italia. L’offerta di viaggio che sta offrendo per i periodi di giugno e luglio merita un’attenzione particolare: le destinazioni scelte non sono né scontate né noiose nella loro composizione.

Da ciò che si evince dalle scelte eseguite, per questi viaggi estivi sono state scelte location puntanti verso il Nord Europa in particolare.  Con una sola eccezione per coloro che amano le lande spagnole: uno dei percorsi di viaggio coinvolge infatti il paese della corrida e la pittoresca zona dell’Estremadura.  Il focus principale delle destinazioni scelte per il duo giugno-luglio è senza dubbio la natura: Norvegia ed Islanda sono in grado do offrire degli scorci davvero incredibili.  cosa dire di San Pietroburgo? La Russia non è un paese facile da visitare: la documentazione necessaria è molta e non è considerabile propriamente friendly verso chiunque. Ciò non toglie che la sua capitale abbia una bellezza tutta sua da rivelare a chi sia interessato.

Il Touring Club ha anche preparato un tour  ben definito presso alcune città del nord della Germania, dove al contrario la chiave di tutto sarà rappresentata dall’architettura e dalla storia. Guardando nello specifico le proposte, senza dubbio il viaggio in Islanda è quello più interessante anche sulla carta: è forse il posto in Europa più vicino ad offrire una natura incontaminata. Tra ghiacci e geyser: il tutto condito da vulcani pronti ad eruttare e ghiacciai. La sola presenza umana davvero significativa? Nella capitale Reykjavik, dove gli insediamenti sono ovviamente più ampi.

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti