10 destinazioni per la tua estate 2013

Da Napoli alla Cracovia, tutte le città che non dovete perdere in questa estate 2013!

di Monia Ruggieri 16 giugno 2013 17:40

Quali sono le mete da non perdere in questa estate 2013? Quelle all’insegna del divertimento, del relax, ma anche dell’arte e della cultura. Noi ne abbiamo selezionate 10. Certamente visitarle tutte sarà difficile, ma potrete prendere spunto per le prossime vacanze.

1) San Pietroburgo

La città, costruita sull’acqua nel 1703 da Pietro il Grande, è la seconda città della Russia. E’ una delle città più affascinanti del Vecchio Continente, anche grazie alla sua storia caratterizzata da ben due rivoluzioni. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1990. Da non perdere, il Museo dell’Ermitage nello storico Palazzo d’Inverno.

2) Salisburgo

Città adagiata sulle rive del fiume Salzach, è magica e romantica: sembra una città appena uscita dalle fiabe più famose. Di arte e storia ne è piena: basti pensare ai numerosi edifici storici che pullulano in città, come il Duomo, il palazzo Mirabell con il suo giardino, e l’elegante palazzo vescovile. Non mancano, inoltre, caffè e fantastiche pasticcerie.

3) Bratislava

La capitale slovacca è un’ottima meta anche per visitare altri paesi e città, infatti dista soltanto a 60 km da Vienna , 200 da Budapest e a 300 da Praga. Inoltre è probabilmente l’unica città al mondo il cui nome è stato deciso tramite un concorso pubblico. Da visitare assolutamente.

4) Cracovia

E’ considerata la capitale della cultura in Polonia. Da visitare il bellissimo castello di Cracovia che sovrasta la città e che è caratterizzato da una leggenda molto simpatica, e la Dama con l’ermellino, l’emozionante dipinto di Leonardo da Vinci che, dopo un giro in Europa, è approdato in un piccolo museo della Cracovia.

5) Lubiana

Piccola capitale della Slovenia, è caratterizzata da una straordinaria architettura e un ricco patrimonio culturale. Tutto ciò che è possibile visitare in città, lo si può fare passeggiando, in quanto tutto è a portata di mano. E sono i ponti, probabilmente, gli elementi più caratteristici della città slovena.

6) Barcellona

7) Praga

8) Ravenna

9) Istria

10) Napoli

16 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti