Treno diretto ÖBB tra Toscana ed Austria

Diventa agevole spostarsi tra i due paesi utilizzando il trasporto su rotaia.

di Valentina Cervelli 16 febbraio 2016 10:57

Una magnifica notizia per chi volesse raggiungere Vienna in poco tempo e senza troppo sforzo. Un treno diretto tra Toscana ed Austria collegherà la nostra penisola allo stato alpino su rotaia. Non solo: saranno ripristinati i vecchi notturni dalle principali città italiane.

La  ÖBB Ferrovie Austriache decide di puntare nuovamente sul mercato italiano ed in maniera non sottile. Ecco quindi che tra le proposte troviamo i treni notturni ÖBB (Euronight/EN) con collegamenti da Milano, Verona, Venezia e Roma con destinazione  Vienna. Su diverse soluzioni di viaggio tra l’altro: vagone letto, cuccetta o semplice posto a sedere. I collegamenti diretti tra Toscana ed Austria avverranno partendo da Livorno via Pisa e Firenze ogni giovedì e sabato dal 19 marzo al 15 ottobre.2016. Mentre a partire dal 29 aprile sarà possibile trasportare auto e moto sul treno anche da Verona a Vienna, ogni venerdì e domenica.

Tra le novità interessanti riguardanti le proposte di questo interlocutore ferroviario vi è quello che con l’offerta relativa allo scompartimento famiglie, su diversi treni notturni, si può prenotare ad un prezzo speciale uno scompartimento cuccetta di tipo esclusivo per due adulti e quattro bambini correlato da una serie di servizi: sveglia, colazione la mattina e acqua minerale la sera. E se si vuole scoprire la zona della Carinzia vi sono delle offerte che partono da 19 euro, sempre organizzate dalle Ferrovie Austriache che rendono disponibili degli Intercitybus, Eurocity ed i sopracitati notturni della ÖBB: tra le destinazioni contemplate vi sono i laghi Weissensee, Facker Seee e Worthersee, partendo da Venezia e Udine.

Photo Credit | OBB

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti