Viaggi in aereo, ecco come prepararsi

Ecco alcune cose da fare prima di imbarcarsi.

di Valentina Cervelli 4 agosto 2016 10:09
viaggi aereo come prepararsi

Per raggiungere la propria destinazione si può aver bisogno di eseguire dei viaggi in aereo. Ecco come prepararsi a questa occorrenza soprattutto in caso si tratti della prima volta che si usa questo mezzo di locomozione.

Per viaggiare tranquilli in aereo basta seguire alcune piccole e semplici regole. La prima cosa da fare per affrontare il viaggio in modo adeguato è arrivare in aeroporto a stomaco pieno e riposati. Arrivare stanchi non serve a nulla: è più conveniente adoperarsi per evitare l’ansia, anche attraverso alcuni esercizi specifici. In tal senso è opportuno anche evitare di consultare il meteo: a quale pro iniziare la propria avventura con il timore delle condizioni meteorologiche? I piloti e la torre di controllo sono preparati in modo da prendere le decisioni giuste relative alla tratta.

La musica può rappresentare un valido aiuto per non pensare alla paura che si prova alla sola idea di volare. E’ bene puntare su melodie rilassanti e coinvolgenti. Adele ed i Coldplay sono le più apprezzate ed efficaci in tal senso secondo i sondaggi in merito.

Per ciò che riguarda la comodità in viaggio invece, è bene puntare sulla prenotazione dei viaggi online con un accorgimento: non farsi problema a prenotare due voli singoli con differenti compagnie aeree piuttosto che puntare su un’andata-ritorno. Allo stesso modo, attraverso siti specializzati è possibile acquistare dei biglietti relativi ad uno specifico posto. Il bagaglio? Se possibile tentare di fare tutto il possibile con quello a mano, risparmiando sullo spazio piegando adeguatamente i vestiti e inserendo ad incastro le calzature.

Photo Credits | Matej Kastelic / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti