Viaggi in pullman in Italia ad 1 euro

Un modo alternativo di viaggiare a basso costo.

di Valentina Cervelli 9 febbraio 2016 11:47
viaggi-pullman-italia-1-euro

Viaggi in pullman ad 1 euro? Il bello delle start up sono le offerte. E Flixbus per lanciare la sua attività ha deciso di offrire dei viaggi low cost su diverse tratte italiane. Un modo alternativo di viaggiare che sta riscontrando un certo successo tra diverse fasce di popolazione.

La crisi ha colpito in maniera evidente e spesso e volentieri le persone non si spostano per mancanza di soldi. La possibilità di poter usufruire di prezzi stracciati su lunghe tratte nonostante la durata dei viaggi è qualcosa che viene cercato da chiunque abbia necessità di spostarsi per piacere, ma anche per lavoro. Non sempre le offerte degli spostamenti su rotaia sono fruibili con facilità. Da qui il successo che le start up e le agenzie di pullman stanno avendo negli ultimi tempi offrendo spostamenti sul territorio nazionale.

La copertura delle tratte su ruota è sempre esistita: nella maggior parte dei casi si è trattato di spostamenti interregionali a breve raggio. Da qualche anno a questa parte gli interlocutori hanno deciso di porsi come alternativa al trasporto via treno dando la possibilità di raggiungere più città nell’intera penisola. Una scelta che, è evidente dalla nascita di questa tipologia di start up, sta pagando sempre di più.

E che ovviamente va comodo a tutti coloro che necessitano di muoversi dalla propria cittadina. I viaggi in pullman ad 1 euro o comunque low cost rappresentano e saranno il futuro. Soprattutto nell’eventualità in cui altre tipologie di spostamento continuino a costare troppo per la maggior parte della popolazione. La riscoperta della ruota è alla portata di tutti.

Photo Credit | Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti