Viaggiare in treno conviene

Offerte pazze per Italo e Trenitalia

di Monia Ruggieri 27 ottobre 2012 13:22

Viaggiare in treno sta diventando sempre più conveniente. Il motivo è la nascita di Italo, la concorrenza ferroviaria di Trenitalia. Infatti se prima era soltanto Trenitalia  a fare il prezzo e anche le relative promozioni, ora deve vedersela con l’ultimo arrivato, Italo, che sta ottenendo un discreto successo. Ultimamente poi tra le due compagnie ferroviarie vi è una vera e propria guerra dei prezzi, a colpi di ribasso, che naturalmente verte a favore del cittadino e del viaggiatore in primis.

Ad esempio, con Italo a soli 35 euro si possono fare i seguenti viaggi:  Venezia – Roma, Roma – Milano e Bologna – Napoli. Con 30 euro, invece, Padova – Roma e Firenze – Napoli. Mentre a 40 euro possono essere utilizzate le tratte Milano – Salerno, Milano – Napoli, Bologna – Roma e Milano – Firenze. Inoltre gli agenti di viaggio, potranno viaggiare a costi agevolati, come spiega Edmondo Boscoscuro, responsabile vendite di Ntv:

«Siamo felici di poter essere il primo operatore ferroviario in Italia ad aver pensato a un’offerta commerciale dedicata a tutti gli agenti di viaggio, dipendenti o proprietari di un’agenzia registrata sul portale dedicato e autorizzata alla vendita della biglietteria Italo. L’offerta, soggetta a disponibilità, prevede la possibilità di viaggiare a prezzi agevolati prenotando fino a due giorni prima della partenza del treno».

Ma Trenitalia non sta a guardare. E’ più attiva che mai nel proporre le offerte. Infatti ci sono tanti prezzi super economici, da 39 fino a 9 euro. Con l’offerta A/R in giornata si può viaggiare andata e ritorno sulla medesima tratta a prezzi davvero competitivi: 149 € in prima classe o prima Business per treni Frecciarossa e Frecciargento 109 € in seconda classe o seconda Standard.

Fino al 31 dicembre, inoltre, per chi acquista un biglietto Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca per viaggiare potrà vincere una vacanza da sogno per 4 persone, o meglio per 2 adulti e 2 bambini, della durata di una settimana in una struttura Eden Village in una località a scelta tra Messico, Kenya, Zanzibar o Repubblica Domenicana.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti