Viaggio di primavera: ecco dove andare

A chi dispiacerebbe un bel viaggio primaverile? Date un'occhiata alle mete più interessanti e non per forza troppo costose...

di Giusy Scibelli 12 aprile 2012 19:55

Clima mite e natura che si risveglia. La primavera sembra la stagione adatta per un qualsiasi spostamento. Si spopolano oramai le piste sciistiche e per le vacanze di mare è ancora meglio aspettare anzichè sfruttare questi primi e ancora troppo flebili raggi di sole.
Meglio puntare su alcune delle città europee, ci sarà sempre qualcosa di nuovo da vedere e da scoprire. Inoltre grazie alle tantissime offerte di voli low-cost è possibile concersi un “city-break” breve, economico e divertente.

Un vecchio continente, quello europeo, che dunque offre sempre splendidi luoghi da visitare e non per forza capitali che magari è più probabile che l’abbiate già viste, ma altri posti che meritano sulserio.
Ad esempio sappiate che la Francia non è solamente Parigi ma tanto altro ancora, come la particolarissima Montepellier, città dalle bellissime fontane e dai divertenti festival. Per scoprire qualcosa in più date un’occhiata a questo articolo.

Se invece il vostro desiderio è visitare una città che offra un mix di natura e energia cittadina, tenete ben presente Reykjavik, capitale dell’Islanda. Spostandovi di poco da essa vi consigliamo di visitare un bellissimo centro termale, la Blue Lagoon.
Tra gli eventi particolari vi segnaliamo in particolare il Titanic Belfast Festival 2012, che si terrà appunto a Belfast, dove potrete visitare anche il museo dedicato al transatlantico che si inabissò ben 100 anni fa (quest’anno ricorre il centesimo anniversario dal tragico evento).

L’arrivo della primavera delinea l’inizio della stagione delle erbe aromatiche di Francoforte, città che inoltre vale la pena vedere. E ancora da segnalare è il Festival del Fuoco di Betane previsto per il 30 Aprile e che avrà luogo ad Edimburgo, precisamente a Calton Hill.
Il fascino della Spagna si respira in ogni sua città, da vedere è sicuramente Toledo, una vera e propria roccaforte medievale arroccata su una collina.
Se poi avete voglia di giocare in casa, pensate che tutte la nostra penisola sarà coinvolta dal 14 al 22 Aprile nella Settimana della Cultura, occasione buona per scoprire un po’ il patrimonio artistico-archeologico nostrano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti