Settimana della Cultura in Italia: dal 14 al 22 Aprile

Giunta alla XV Edizione, la Settimana della Cultura, anche quest'anno propone tanti eventi volti a far scoprire e valorizzare il patrimonio culturale italiano

di Giusy Scibelli 11 aprile 2012 16:49

Nei giorni tra il 14 e il 22 Aprile, in occasione della Settimana della Cultura, tutta la nostra penisola sarà pervasa, da eventi culturali di ogni genere. Eventi che, nella maggior parte dei casi, saranno gratuiti.

Tutto il nostro ricco patrimonio culturale composto di aree archeologiche, musei, ville e palazzi storici, biblioteche, gallerie d’arte, archivi…insomma sarà tutto aperto al pubblico! E in più una serie di iniziative volte a rendere ancor più interessante la vostra visita.

Una sostanziosa lista di tour guidati, laboratori didattico-culturali, aperture straordinarie, nel complesso ben 3500 eventi in tutta Italia da non lasciarsi sfuggire.
Si va dalla Cappella Palatina di Caserta fino all‘Isola Comancina proprio sul Lago di Como, passando per i cimeli di guerra del Lago d’Iseo oppure per le visite al Castello Sforzesco a Milano.
Insomma, ovunque vi troviate, informatevi sui possibili eventi organizzati e preparatevi a delle interessanti visite nei luoghi che rendono inimitabile il nostro Paese.

La Settimana della Cultura conta oramai ben 15 edizioni; per tutte le informazioni a riguardo basta fare un salto al sito ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (beniculturali.it).

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti