Leonardo.it
IsayBlog

Un borgo disabitato della Toscana all’asta su ebay

Comprare un borgo disabitato in Toscana su Ebay, perchè no?

di Giusy Scibelli 13 luglio 2012 22:15
pratariccia borgo in vendita ebay

C’è chi si compra la borsa nuova e chi invece decide di comprarsi un borghetto in Toscana. E c’è chi il borgo in questione lo mette all’asta onlien sul famoso sito Ebay, cifra “modica” di base d’asta 2,5 milioni di euro, e anche trattabili! Un annuncio alquanto insolito per chi bazzica quotidianamente sul sito d’aste online e che mette a disposizione al miglior acquirente il villaggio di Pratariccia, pittoresca località a Stia in provincia di Arezzo. 

Insomma, parliamo di ben 5.000 metri quadrati di estensione, una superficie abitabile e coltivabile, dati gli 8 ettari di prato adatto anche al pascolo, 25 case in tutto. Acquistarlo davvero, per chi voglia e possa permetterselo, non è difficile…l’affare è a portata di clic, o meglio bisogna prima vincere l’asta. Sappiate che il villaggio è disabitato da 50 anni e che le 25 case sono però tutte da ristrutturare.

AAA Cercasi nuovo padrone per borghetto fantasma. I vecchi proprietari cercano di venderlo da anni, ma dati gli scarsi risultati hanno deciso di affidarsi  alla rete. All’inserzione ci ha pensato un’agenzia di Prato che s’è impegnata a pubblicizzare Pratariccia.

L‘annuncio recita così:
Borgo medievale disabitato da 50 anni, posto su un altipiano panoramico a mt. 850 slm. Composto da 25 case, completamente da ricostruire. Altre costruzioni agricole per un totale di mq. 5.000. Possibile trasferimento dei volumi e di fare altre nuove costruzioni come tecniche o accessorie, nel rispetto dell’ambiente. Terreno pascolo e seminativo ettari 8. Possibile acquistare altro terreno. Strada carrabile fino a mt. 800 dal borgo. Completamente costruito in pietra e da ristrutturare. Firenze KM. 40, direzione passo della Consuma. Molto vicino all’Eremo di Camaldoli, al castello di Poppi, al santuario della Verna e alla abbazia benedettina della Verna. Il borgo confina con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in cui nasce il fiume Arno dal monte Falterona. Prezzo €uro 2.500.000,00 trattabili

Un affare si o un affare no? Riusciranno a vendere Pratariccia? Staremo a vedere

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti