Boston: la città su misura per i giovani

Boston città giovane, dinamica e interessante. Scopritene l'architettura, il porto e le famose istituzioni accademiche...

di Giusy Scibelli 27 giugno 2012 13:44

…e non solo per i giovani! Boston è fatta a misura vostra se siete viaggiatori curiosi e intraprendenti: per intenderci, del tipo “zaino in spalla e tanta voglia di visitare”. Di recente è stato aperto un ostello, tra i più grandi degli Stati Uniti, che sicuramente si aggiunge e arrichisce l’offerta di strutture ricettive della città, la quale può vantare circa 46 mila turisti ogni anno. Tra questi 46 mila, una buona percentuale ha tra i 18 e i 30 anni.

La capitale del Massachussets non è solo il punto d’incontro geografico tra il Mystyc River e il Charles River , che qui si incrociano per poi sfociare nell’Atlantico dal Boston Harbour, ma questa città è anche un punto medio tra gli estremi antico e moderno. Interessante “melting pot”, centro multiculturale dalle variegate atmosfere, che si esprimono anche attraverso una diversa caratterizzazione delle arti e delle espressioni culturali. La città, denominata anche The Hub, oltre allo storico porto può vantare molti luoghi d’interesse storico: si passeggia per le strade ammirando i luoghi di Franklin o raggiungendo la balconata dalla quale venne proclamata la Dichiarazione d’Indipendenza che sancì la storia degli Stati Uniti.

Boston lascia spazio e tempo ai giovani che possono dedicarsi a tante e diverse passioni, una tra queste è proprio lo shopping. Per le vostre compere dovreste fare tappa alla Faneuil Hall oppure lungo la Newbury Street, con le sue tante boutique di famosi stilisti o le oltre 50 gallerie.
Pochi sono a conoscenza che Boston è stata denominata anche “l’Atene d’America“; rapisce l’occhio dei visitatori grazie alle maestose strutture architettoniche, è tutto un alternarsi di antiche chiese con i loro viali alberati e grattacieli moderni ed altissimi.

Di Boston colpisce l’organizzazione e la dinamicità degli spazi, tutto il mondo le invidia le istituzioni culturali ed accademiche di prestigio. Proprio qui vicino, infatti, si trova Cambridge: città nota per ospitare l’Università di Harvard, la più rinomata a livello mondiale. L’ateneo è stato frequentato anche da molti grandi nomi storici, un esempio sono Barack Obama, attuale Presidente, e John F. Kennedy.

18 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti