Dormire nel faro di Newport

Stanchi delle solite vacanze banali? Opprofittate del B&B all'interno del faro di Newport, nel Regno Unito.

di Monia Ruggieri 5 aprile 2012 11:52

C’è voglia di vacanza nell’aria. C’è chi sogna tra le varie scartoffie da compilare in ufficio, e chi sta davvero organizzando le proprie ferie in vista del prossimo week-end disponibile o delle vacanze estive. Le tendenze in fatto di mete vacanziere si stanno evolvendo, infatti chi può permettersi di lasciare la propria città e il proprio lavoro per rilassarsi qualche giorno fuori porta, cerca luoghi e mete stravaganti per vivere davvero un’esperienza fuori dal “normale”.

Chi non ha mai sognato di pernottare all’interno di un faro, il guardiano del mare? E’ un’esperienza difficile da realizzare, ma altamente affascinante e possibile. Ad esempio, vi consiglio di cogliere l’occasione, se questo è il vostro sogno, e recarvi nel faro di Newport, costruito nel 1821 nel Regno Unito,  e divenuto a partire dal 1989  un vero e proprio B&B, dove dormire e godere di un panorama incantevole, immersi nella natura . Per una vacanza perfetta e romantica, magari in compagnia della propria metà.

Le camere hanno tutte un perimetro circolare e sono dotate di un bagno privato. L’aspetto particolare è rappresentato dal materasso ad acqua, di cui sono dotate tutti i locali adibiti al sonno. Un modo semplice, ma affascinante per richiamare il suono del mare proveniente dall’esterno.

Il costo non è propriamente competitivo, infatti il pernottamento e la prima colazione comportano una spesa di circa 170 euro. I servizi offerti son davvero molteplici però: c’è la possibilità di una connesssione internet Wi-Fi, una vasca idromassaggio sul terrazzo con vista mozza fiato e la possibilità di  scegliere tra terapie diverse: ad esempio quella per rimuovere i traumi del passato o per smettere di fumare.

Nel caso, invece, vogliate festeggiare in questo B&B il vostro compleanno o il vostro matrimonio, il servizio in camera includerà anche fiori, champagne e palloncini colorati. Se siete amanti del lusso estremo, potrete sempre scegliere di essere accompagnati dal faro al ristorante a bordo di una elegantissima Rolls Royce.

Cosa volere di più?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti