Dormire sui binari

Quando il viaggio in treno diventa comodo e piacevole.

di Monia Ruggieri 10 giugno 2012 16:21

In questi mesi abbiamo parlato di diversi hotel, da quelli sottomarini a quelli sull’arbero. Anche oggi vorrei proporvi una sorta di hotel particolare, molto particolare. Si tratta di una sistemazione su rotaie: un treno. In realtà non è un vero e proprio hotel, poiché si tratta comunque di un mezzo ferroviario, ma d’ora in poi i viaggiatori potranno spostarsi su questi treni, decisamente confortevoli, con “camere” annesse.

Si tratta di un’idea di una compagnia ferroviaria fondata nel 2006 da Giuseppe Arena, l’Arenaways, che, scongiurato il fallimento, ha deciso di tornare sui binari in grande stile. Si tratta di carrozze assolutamente moderne, rinominate TrenHotel, quindi già il nome dovrebbe darci un’idea dei confort presenti all’interno. Nonostante si pensi che le “cuccette” sia piuttosto scomode, semmai doveste viaggiare su questo treno la vostra convinzione si modificherà all’istante. Si tratta, infatti, di ben 48 camere doppie a disposizione dei viaggiatori, tutte donate di bagno privato, con doccia annessa. Insomma, su questo hotel – treno potrete trovare tutto quello che da sempre avete tanto desiderato per i vostri viaggi, soprattutto per quelli più lunghi. Per chi non volesse una stanza privata, vi sono a disposizione ben 148 comodissime poltrone reclinabile, dove riposarsi in tranquillità, e la possibilità di usufruire di bagni condivisi.

Inoltre nel prezzo di ogni biglietto sono comprese anche la colazione e la cena, che vengono servite al ristorante per chi viaggia in cabina, mentre direttamente al posto per chi viaggia nelle comode poltrone. Se avete intenzione di portare con voi degli animali, potete approfittare dell’apposita carrozza contente 8 posti. Anche i disabili saranno agevolati, infatti sul treno è prevista una carrozza riservata a loro.

I biglietti potranno essere acquistati nelle agenzie convenzionate o sul sito di Trenitalia. Al momento le tratte non sono molte, infatti al momento è disponibile la tratta Torino – Bari e Torino – Reggio Calabria. In futuro si prevede l’inserimento di una nuova tratta: la Torino-Roma-Napoli.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti