Dove sciare nei mesi estivi

Dove praticare lo sci in estate? Scopriamolo

di Monia Ruggieri 18 maggio 2012 16:06

E’ stata archiviata già da qualche mese la stagione sciistica invernale, ora, per gli amanti di questo sport sulla neve, non resta che aspettare l’apertura della stagione sciistica estiva, che quest’anno coinciderà con l’apertura del Passo dello Stelvio, il 24 maggio 2012. Tra le varie località dove si può praticare questo amato sport ve ne sono diverse che pale la pena ricordare, soprattutto per chi, quest’estate sceglierà una meta diversa dalla classica spiaggia o dalle città culturali. Se per le prossime vacanze avete intenzione di divertirvi sulle piste da scii, ecco qualche dritta sulle location più amate.

Cervinia. Ormai si contano le ore in Valle D’Aosta per l’arrivo a Breuil-Cervinia del Giro d’Italia (che in questo luogo manca dal 1997, quando vinse Ivan Gotti, per intenderci). Infatti proprio in questo fine settimana (19-20 maggio) e in occasione del Giro d’Italia, la stazione sciistica riapre, dopo la chiusura temporanea in attesa della stagione estiva. Quindi da domani, neve permettendo, sarà possibile sciare a Cervinia, ma soltanto sulla parte alta della pista del Ventina.

Cortina. Qui fervono i preparativi e tutta la zona è in fermento, poiché, oltre all’apertura estiva delle piste da sci, si sta attendendo con ansia il verdetto del 31 maggio circa la candidatura presentata dalla location sciistica per ospitare i mondiali di sci del 2017.

Les Deux Alpes. In fatto di scii estivo, Les Deux Alpes rappresenta una meta molto ambita da tutti gli amanti di questo sport. Questa rinomata località sciistica francese offre ai suoi ospiti diverse opportunità di divertimento; infatti presenta numerose piste in quota (quattro verdi, due blu, due rosse), che si sviluppano fino a 3200 metri di altezza, ed un conosciuto e famoso snow – park. Inoltre la stazione sciistica francese offre numerosi corsi di sci, con tanto di camping che permettono non soltanto di praticare questo sport, ma anche diverse atività all’aria aperta. L’apertura estiva va dal 16 giugno al 1° settembre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti