Ecco dove emigrare in tempi di crisi

Voglia di evadere ed espatriare? Ecco i luoghi dove la vista costa davvero poco, meno di 400 euro al mese

di Monia Ruggieri 21 giugno 2013 16:56

La crisi c’è e si vede. Non è psicologica, come qualcuno voleva farci credere. E, purtroppo, si ripercuote in ogni aspetto della nostra vita. Tanto da spingerci a compiere scelte difficili e che mai avremmo voluto fare. Eppure in base alla legge della sopravvivenza, si annienta letteralmente tutto quello che potrebbe ledere alla nostra sopravvivenza e si cambia, ci si adegua ai costi della nuova vita. O si cambia e si scappa, in cerca di fortuna. Così come fecero i nostri antenati. Così come siamo costretti a fare oggi. Anche a causa della politica, che di certo non rende più roseo il nostro futuro. Ma dove andare allora? Se non sapete dove dirigervi, vi può aiutare uno studio Opentravel.com che ha individuato ben cinque mete dove vivere con non più di 400 euro al mese.

Thailandia

Con 350 euro al mese ovviamente non ci si può permettere una lussuosa villa a Bangkok, ma un alloggio di tutto rispetto sicuramente sì. Qualche esempio? A Chiang Mai, capoluogo a Nord del Paese, bastano circa 20 euro al mese per ottenere un piccolo appartamento. 65 per un appartamento un po’ più grande e vicino alla costa. E fare la spesa tra supermarket e mercato non è mai stato così conveniente!

Cambogia

Un appartamento nella Capitale della Cambogia, Phnom Penh, costa intorno ai 140 euro al mese.  Un pasto completo costa circa 1,40 euro, mentre per una birra siamo sui 70 centesimi.

Belize

Un vero e proprio paradiso personale. Qui un appartamento a circa 60 minuti dalla capitale costa 210 euro. E se avete più di 45 anni potete usufruire di uno sconto sulle tasse!

Costa Rica

Condividendo un appartamento, secondo il sito che ha condotto l’indagine, è possibile coprire tutte le spese (affitto, bollette, cibo e tasse) con circa 400 euro al mese.

Filippine

A Cebu, una delle zone più sviluppate  abitare vi costerà un centinaio di euro. Mentre a Damaguete City, basteranno 28 euro ogni trenta giorni.

Che dite, ci trasferiamo?

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti