Lago, le località premiate del 2013

Una valida alternativa alle classiche vacanze marine: quest'anno andiamo al lago!

di Monia Ruggieri 20 giugno 2013 15:21

Tutto pronto per le vacanze estive? Se non avete ancora idea di dove e come trascorrerete le vostre ferie, ecco un’utile articolo che potrebbe fare al caso vostro!  Perché non esiste soltanto il mare per rilassarsi e godersi una durevole abbronzatura. Ci si può divertire allo stesso modo, se non maggiormente, anche durante una vacanza al lago!

Perché anche le località sulle rive dei maggiori laghi italiani offrono delle opportunità di svago e divertimento. Ecco perché dopo la classifica delle più belle e pulite città di mare italiane, è arrivata anche quella riguardante i laghi.

Tra le discriminanti vi è l’acqua del lago pulita, un ottimo sistema di depurazione delle acque, una attenzione privilegiata e particolare nei confronti dell’ecologia e dell’ambiente in genere, e, infine, un ambiente circostante adeguato al turismo di massa.

Che tu scelga il lato per una lunga vacanza o per un solo giorno di relax, ecco a te le due classifiche attuali riguardanti le città sulla riva dei maggiori laghi italiani. Ecco, dunque, quali sono le Bandiere blu questa volta assegnate alle mete di lago, e non a quelle di mare,  e le località che hanno ricevuto le cinque vele, quindi il massimo punteggio, nella Guida Blu di Legambiente:

Bandiere blu 2013
– Cannero Riviera (Verbania)
– Cannobio Lido (Verbania)
– Gardone Riviera (Brescia)
– Levico Terme (Trento)

Legambiente Guida Blu, 5 vele:
– Tuoro sul Trasimeno (Perugia)
– Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano)
– Fiè allo Sciliar (Bolzano)
– Molveno (Trento)
– Bellagio (Como)
Insomma, le belle località non mancano. Ora sta a voi scegliere dove andare. Ricordando che anche al lago è possibile divertirsi e praticare sport d’acqua, nonché farsi il bagno e prendere la tintarella. Ed il sole scotta comunque. Quindi, specialmente se avete la pelle delicata, portate con voi un ombrellone e della crema solare da spalmare. Poi non dite che non vi avevamo avvertito!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti