Estate in anticipo? Ecco i luoghi consigliati

Voglia di mare? Di opportunità ce ne sono tante, sia in Italia che a poca distanza. Basta solo decidere la meta

di Giusy Scibelli 16 aprile 2012 16:17

Sopraggiunta la primavera ognuno inizia a fare i propri progetti per la prossima vacanza estiva. C’è chi però sceglie di godersi un po’ di mare prima che sia estate. Se siete fra questi e avete voglia di distendervi e rilassarvi una bella spiaggia noi vi forniamo qualche meta da cui prendere spunto per organizzare un bel viaggetto al mare.

Dal Mar Rosso alle Canarie, dal Nord Africa alla nostra sempre bella Italia.
Spingendosi non troppo lontano da casa non è così complicato trovare spiagge già frequentate a partire da Aprile. Belle, come sempre, e non affollate, dato il periodo. Per prendere spunto date un’occhiata anche alla classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia, stilata dal sito TripAdvisor.

 Se il vostro sogno proibito è la bellissima isola di Formentera, ma l’atmosfera troppo caotica e festaiola vi fa esitare, allora pensate seriamente di visitarla in questo periodo di media stagione: è così che potrete scoprire una Formentera dalla natura incontaminata e le sue spiagge bellissime.La Turchia è una delle mete più gettonate negli ultimi tempi: è questo un luogo interessante in cui un buon viaggio di mare si coniuga perfettamente con una piacevole scoperta culurale. Una meta consigliata è appunto Antalya. Inoltre non dimenticate che il 19 maggio, in Turchia, è il giorno della Gençlik Bayrami, Festa Nazionale della Gioventù.

Anche Malta è un’isola che diventa ritrovo per molti turisti d’estate, questo è il periodo buono per riscoprire questo gioiello del Mediterraneo sotto nuova luce. Inoltre a fine aprile ci sarà l’evento Malta International Fireworks Festival, uno spettacolo pirotecnico senza eguali.

 Una bella meta, un po’ fuori dal comune, è Marsa Alam: luogo, sul Mar Rosso, dalle acque tropicali e dalla suggestiva barriera corallina, il che lo rende un luogo adatto anche agli appassionati di snorkeling. 
Altra meta affascinante risulta Dubrovnik : la città croata affascina da sempre intellettuali di tutto il mondo e non solo per il suo bel mare. Visitare per credere.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti