Hotel 5 stelle a Maiorca

Anche in Europa è arrivato il super lusso. Scopriamo dove.

di Monia Ruggieri 5 maggio 2012 11:53

Udite, udite: gli hotel a tutto lusso sono sbarcati anche nel vecchio continente. Ne è la prova il nuovo resort 5 stelle di Maiorca ideato dal gruppo finanziario Jumeriah Group. Quest’ultimo dopo i due colossi più lussuosi del mondo, come l’hotel a forma di vela a Burj al Arab o le Emirates Tower di Dubai, ha deciso di inaugurare il suo primo resort a tutto lusso proprio in Europa. Il nome dell’hotel super lussuoso è Jumeirah Port Soller Hotel & Spa, ed è situato in una location caratteristica: nella baia di Sóller. Si tratta in realtà non di un luogo mondano e troppo turistico, ma di un piccolo villaggio di pescatori situato nella parte nordoccidentale di Maiorca (l’isola).

La struttura occupa la bellezza di 18.000 metri quadrati ed è composta da ben 11 edifici, i quali formano quasi un tutt’uno con l’ambiente circostante. Gli edifici sono bassi, dai colori del paeseggio circostante e le ampie vetrate permettono di ammirare il meraviglioso panorama marino; per non parlare dell’arredamento, quasi interamente realizzato artigianalmente in loco.

Sono 120 le camere, tra stanze e suite di alta classe, ben due gli ottimi ristoranti e tre i bar. Immancabili le due piscine e la Spa, per il vostro relax e l’armonia del vostro corpo, nonché della vostra mente. Essenzialmente le camere si dividono in quattro categorie: camere superior, camere deluxe, viste deluxe ed executive suite. Tutte le stanze sono dotate di confort e ampi terrazzi, dai quali perdersi nella bellezza del paesaggio suggestivo. Le suite più belle sono due: la Lighthouse, che vanta la vista sulla meravigliosa baia,  e la Observator. La prima occupa 110 metri quadrati, mentre la seconda ben 152. Inutile sottolineare che i prezzi sono altissimi, si parte da 1.300 euro per arrivare a quasi a 4.000 euro.

Onde evitare capogiri dettati dal conto, è possibile rilassarsi e farsi coccolare nella Talise Spa, addirittura dotata di hamman e di piscina con idromassaggio riscaldata all’esterno.

Un vero paradiso ed un fiore all’occhiello per la Spagna e l’Europa tutta.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti