6. Mostrarsi fanatici.
Qualcuno con piercing, tatuaggi, passioni calcistiche da ostentare. Non tutti potrebbero desiderare il posto affianco a voi.
7. Odori “particolari”.
Qui non vi consigliamo di non lavarvi, sembrerebbe un po’ troppo eccessivo per la causa. Magari abbondate con il profumo o scegliete una pietanza che abbia odori forti e non proprio amati da tutti.
8. Training autogeno.
Laddove non possono arrivare i mezzi sopra elencati, potrebbe arrivare il training autogeno. Ripetendovi magari nella mente “Non ti sedere, non ti sedere…” potreste riuscire a comunicarlo con la mente.
9. Fingere uno stato mentale non lucidissimo.
Agitarsi un poco, qualche smorfia e, per i più coraggiosi, parlare da soli: piccoli espedienti che potrebbero bastarvi ad evitare il vicino-nemico. Sempre che questo non faccia parte dei servizi sociali.
10. Sorridere.
L’arma vincente è il sorriso, ma non rivolto a chi proprio non volete accanto a voi, ma chi avete precedentemente eletto come vostro potenziale compagno di viaggio. La bionda di turno oppure l’intellettuale fascinoso potrebbero essere attratti dalla vostra cordialità ed occupare proprio il tanto ambito posto accanto a voi.