I Paesi da visitare entro il 2012

Dall'Uganda alla Svizzera, i Paesi da non perdere

di Monia Ruggieri 10 ottobre 2012 13:05

Siamo quasi agli sgoccioli del 2012, mancano ancora poche settimane e poi, profezia Maya permettendo, arriveremo finalmente all’anno nuovo. Ma avete visitato i vari Paesi nei quali programmare un viaggio entro il 2012? Il Post, sito di informazione che si occupa anche di viaggi, ha ideato una sorta di classifica dei Paesi che devono assolutamente essere visti entro quest’anno. Scopriamo quali sono.

1) Uganda

E’ una terra della quale si è parlato molto quest’anno, proprio perché è questo il periodo nel quale si celebra il 50esimo anniversario dell’indipendenza, e nella capitale del Paese, Kampala,  sono previsti grandi festeggiamenti per tutto l’anno in corso.

2) Myanmar

I turisti, specialmente quelli indipendenti, ovvero coloro i quali preferiscono muoversi da soli e non prendere parte ai viaggi organizzati, sono invitati a visitare il Paese che offre spiagge dalla sabbia bianca e città storiche con monumenti e attrazioni da visitare.

3) Ucraina

Nota quest’anno soprattutto per aver ospitato, assieme alla Polonia, i Campionati Europei di calcio. Ora che le telecamere e la folla l’hanno abbandonata, è ancora più bella da visitare.

4) Giordania

E’ uno dei paesi più accoglienti del Medioriente per gli occidentali ed anche il più giovane, infatti quest’anno celebra il 66esimo anniversario dall’indipendenza.

5) Danimarca

Caratterizzata da una buona qualità della vita, è consigliata, soprattutto quest’anno, per i cicloturisti, con i suoi 10.000 km di piste ciclabili.

6) Bhutan

Si tratta di un piccolo Stato asiatico posto nell’estremità orientale della catena montuosa dell’Himalaya, qui i viaggi indipendenti non sono possibili. Infatti i percorsi turistici sono fissi ed è obbligatorio viaggiare con la guida.

7) Cuba

Se la si vuole apprezzare al meglio, occorre visitarla prima che muoia Fidel Castro.

8) Nuova Caledonia

Lo Stato in autonomia ha deciso di rendere possibili i matrimoni tra omosessuali.

9) Taiwan

Da visitare almeno peer i paesaggi: a dir poco sbalorditivi, dalle scogliere alle verdi montagne che abbracceranno il vostro soggiorno.

10) Svizzera

Anche se piccola, offre molto da fare. Come ad esempio, per i più spericolati, bungee jumping sul ghiacciaio a Interlaken.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti