I Paesi più accoglienti del mondo

La Thailandia conquista la prima posizione

di Monia Ruggieri 9 ottobre 2012 16:03

In quale Paese volete organizzare il vostro prossimo viaggio? Se siete indecisi e non volete incappare in brutte sorprese, l’ideale è attenersi alla classifica ideata dal sito Zoover, il portale sulle recensioni delle tue vacanze, il quale ha pensato bene di decretare quali sono i Paesi più accoglienti del mondo, ovviamente tenendo conto dei pareri e dei racconti di viaggio dei suoi utenti.

Il risultato del sondaggio del portale è stato condotto su migliaia di viaggiatori, quasi 25 mila distribuiti in 16 Paesi per l’esattezza, di cui ben 1.291 sono nostri connazionali. Secondo quanto riportato dai vari utenti, sembrerebbe proprio che la Thailandia sia la terra più accogliente di tutte. La Thailandia ottiene, infatti, ben il 34% delle preferenze dei votanti, ben lontana dalla seconda classificata arrivata sul secondo gradino del podio con una preferenza del 17%; si tratta della Grecia. Un distacco così importata tra le prima e la seconda classifica non può che farci capire quanto sia alta la qualità dell’accoglienza nel Paese asiatico. Sul terzo gradino del podio troviamo l’Egitto con un buon 12% delle preferenze, seguito dagli USA, in quarta posizione, con il 9% dei voti. L‘Australia si classifica quinta soltanto con un punto percentuale inferiore alla precedente, mentre il Messico, con il 6% delle preferenze, si piazza in sesta posizione. Soltanto il 4% a favore della Croazia, dalla Francia e dal  Regno Unito; seguiti dalla Russia, fanalino di coda, con soli 2 punti percentuali.

Questa è la classifica stilata dai nostri connazionali. Ma è bene sottolineare che le preferenze degli altri Paesi sono piuttosto simili alle nostre, infatti anche nella classifica generale è la Thailandia a trionfare. Seguita, come nel primo caso dalla Grecia. Se ci limitiamo al Vecchio Continente, invece, pare che i più ospitali siano l’Austria, la Spagna e il Belgio. L’Italia è soltanto in quinta posizione.

Deciso dove trascorrere le prossime vacanze?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti