I ristoranti più strani del mondo

Dal mangiare sott'acqua al mangiare in cielo: ecco a voi una lista di ristoranti da non perdere se amate l'originalità

di Monia Ruggieri 13 marzo 2013 19:34
Andare a cena fuori e mangiare in un bel ristorante oggi è quasi routine. C’è chi non può permetterselo ogni settimana, ma almeno una volta la mese la cena è d’obbligo. Quando si viaggia, invece, anche una cena può diventare un grande evento ed un’esperienza da ricordare. Ovviamente non soltanto per il buon cibo. La location conta, eccome se conta! Focus ha infatti selezionato i ristoranti più strani del mondo. E voi, dove vorreste mangiare?

Ad esempio, nella mitica metropoli di Dubai, dove tutto può diventare realtà, una sorta di Paese dei balocchi insomma, è possibile mangiare, proprio al di sotto del famosissimo hotel Buri al Arab, meglio conosciuto come la “vela di Dubai”,  sui fondali del Golfo ed osservare dalla grande vetrata cilindrica i vari pesci e e creature sottomarine che nuotano, mentre voi mangiate. Un’esperienza da non dimenticare! Dal basso all’alto, Dinner in the Sky è un’impressionante ristorante aereo, tra l’altro itinerante. Questo vuol dire che se voi avete intenzione di affittarlo potete farlo, altrimenti potrete aspettare che passerà nella vostra città. Il ristorante dalla forma di una gondola sospesa, viene retto da una gru.

Voglia di una cena super romantica senza badare a spese? Allora dovreste prenotare il ristorante Solo per due, il ristorante più piccolo al mondo, il quale può ospitare, com’è facilmente intuibile, soltanto due persone all’interno di una splendida sala di una villa del Reatino del XIX secolo. Qui la cena ha un costo di circa 500 euro. Se è di adrenalina che avete bisogno allora alzate la cornetta del telefono e prenotate un tavolo al Fangweng, nel distretto cinese di Yiling. Il locale è letteralmente aggrappato ad una scogliera a strapiombo e la sala da pranzo è posta all’interno di una grotta.

Cercate qualcosa di più originale? Allora non potete perdervi lo Schwerelos di Amburgo. Qui non vi sono camerieri, ma monitor touch screen dove ordinare la vostra cena che vi sarà servita direttamente con un sistema di binari e scivoli.


4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti