Lavori da sogno in Australia

Dal fotografare gli eventi più cool e divertenti delle varie città australiane, all'assaporare i prodotti tipici del luogo

di Monia Ruggieri 11 marzo 2013 16:11

Stanchi della solita vita? La crisi vi mette ansia? Se volete lasciare i problemi della vita quotidiana a casa e partire per un posto esotico? Ecco quello che fa per voi! Una vacanza lunga sei mesi in Australia dove potete guadagnare facendo il lavoro dei vostri sogni! Pensate che io sia impazzita? Niente affatto. Scopriamone di più. Infatti Tourism Australia lancia, per la seconda volta, una nuova edizione del concorso Best Jobs in the World. In sostanza sono sei le opportunità di lavoro, con altrettanti contratti della durata di sei mesi e una retribuzione di 100 mila dollari australiani. Insomma, sfido chiunque a dire di non volerci provare! Come fare? Semplice, se hai un’età compresa tra i 18 e 30 fino al 10 aprile puoi inviare la tua candidatura. Ecco quali sono i sei lavori richiesti:

  • Fotografo trendy: il luogo del lavoro è Melbourne, dove il fortunato in questione lavorerà per una società multimediale e dovrà essere pronto a cogliere gli aspetti più cool del divertimento e della vita australiana.
  • Specialista del divertimento: il soggetto dovrà raccontare attraverso i social network gli eventi più interessanti del territorio.
  • Esploratore dell’Outback: quello che viene richiesto è viaggiare nel nord dell’Australia ed individuare le esperienze e le attività più interessanti che i turisti possono provare in loco.
  • Guardiaparco: il compito è quello di fare la guardia di un parco nazionale, rispettando e promuovendo la fauna e la flora.
  • Custode di Kangaroo Island: il fortunato lavoratore e vivrà nel sud dell’Australia occupandosi dell’isola e degli animali

    che la abitano.

  • Maestro del gusto: si vivrà tra vigneti e aziende che producono vini, birre e prodotti agricoli locali; insomma si assaggerà l’immenso patrimonio enogastronomico.

Come fare per candidarsi? Semplice: vai su www.facebook.com/australianworkingholiday o www.australia.com/bestjobs per iscriverti. Requisito essenziale è l’ottima conoscenza della lingua inglese. I lavori partiranno dal 1 agosto 2013 fino al 3 giugno 2014.

56 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti