Il Raduno Universale dei Pigri a Ferrara

Giunto alla nona edizione, il Festival dei Pigri si terrà a Ferrara. Ospite d'onore: il flemmatico Enzo Iacchetti

di Giusy Scibelli 13 settembre 2012 11:18

Se siete quel genere di persone particolarmente attive, per cui un pomeriggio sul divano è un pomeriggio “buttato”, o siete tra le persone che preferiscono svegliarsi con il canto del gallo…beh, questo evento non è proprio ciò che vi consigliamo. A Ferrara, tra il 29 e il 30 settembre, si tiene il festival delle persone pigre (9a edizione), quelle che ad una giornata particolarmente attiva preferiscono concedersene una nell’ozio completo.

Nella città emiliana potrete ammirare il Monolite del Pigro, il materasso in piedi di ispirazione kubrickiana, la chitarra con un’unica corda, il dado con 6 facce tutte uguali, un cubo di Rubik in versione per pigri e svogliati, di più semplice risoluzione, l’albero della cuccagna alto solamente 1 metro, e tanto altro…Simboli divertenti e ironici che enfatizzano sul mondo della pigrizia.

Si comincia sabato 29 settembre quando, dopo una libera e doverosa pennichella, il leader dei pigri, Gianni Fantoni, riconoscerà Enzo Iacchetti come Pigro Onorario 2012, con tanto di consegna del Pigiama della Città. Lo storico presentatore di Striscia la Notizia è riuscito a distinguersi, nel corso degli anni, per il suo atteggiamento sempre molto flemmatico. In giro per la città vi sarà poi possibile acquistare il Kit gastronomico del Pigro, ricco di prelibatezze tipiche ferraresi in monoporzione tutte per voi.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti