In Giappone si può volare sull’areo dei Pokémon, ma anche bus

Ri-battezzato con il nome di Pokémon Jet, arriva in Giappone questo esclusivo aero di linea per deliziare i numerosi fan dei pokémon che in terra nipponica sono davvero numerosi. Una serie animata che va in onda da un bel po’ di anni e che continua a macinare consensi. Come potrete notare il pokémon scelto per decorare l’intero aereo, fin agli interni, è Exeggutor un poke che per Miyazaki rappresenta da sempre un riferimento all’albero prefettizio, ossia la palma fenice. Dalla foto in basso noterete come anche i sedili siano stati cuciti con cura sempre a tema con tutta la calotta dell’aereo.

I giapponesi si sà che sono un popolo serio, ma al contempo folle ed uniscono queste loro due caratteristiche creando sempre qualcosa di geniale che spesso viene anche presentato con cerimonie serie. Infatti come potrete vedere dalla foto successiva, l’aereo ha ricevuto un’inaugurazione degna del suo pokémon con striscioni e mascotte sempre a tema.

Nel suo primo volo l’aereo ha percorso la tratta con partenza da Solaseed verso Miyazaki, proprio la meta di cui abbiamo fatto riferimento sulle origini del pokémon di Exeguttor scelto per decorare tutto il jet. Che gli vogliamo dire ai giapponesi? Che in quanto a creazione, ma soprattutto fissazione verso questo fenomeno di massa che da anni macina fanbase e soldi.

Gli autobus

Se pensavate che la follia dei giapponesi si fermasse solo ai jet, beh sappiate che non è così. Infatti nello stesso giorno del primo volo fatto dal pokémon jet, sono stati messi su strada anche tre autobus con sempre Exeggutor come tema principale. Quindi chi teme l’altezza può usare questi autobus che viaggiano sempre per Miyazaki City e nei dintorni di Miyakonojo e Nobeoka.

Exeggutor è la diretta evoluzione di Exeggcute ed è stato introdotto nella prima generazione. Come ogni pokémon ha poteri che utilizza nei combattimenti e nel suo caso unisce ne unisce due: erba e psico. Sono gli unici pokémon che possono imparare l’attacco pioggia. Fine dei tecnicismi che lasciamo ai fan più incalliti. Intanto voi cosa ne pensate di questi due mezzi di trasporto? Quale pokémon avreste preferito?

Fonte

Lascia un commento