La fine del mondo è gratis in Messico

Un viaggio gratis in occasione della fine del mondo

di Monia Ruggieri 17 ottobre 2012 16:31

Siete tra quelli che credono che il 21 dicembre finisca il mondo? O avete i cuore impavido e siete pronti a sfidare i Maya? O ridete della profezia, ma vorreste vedere la faccia tremante di chi invece ci crede? A qualunque categoria voi apparteniate, potreste “affrontare” la fine del mondo proprio nel luogo dove è stata annunciata, tanti secoli or sono, dai Maya: in Messico.

Il 21 dicembre è, infatti, sempre più vicino e tanti sono gli hotel che hanno in serbo una sorpresa per tutti coloro i quali avranno il “fegato” di pernottare proprio dove la fine del mondo è stata annunciata, rigorosamente il 21 dicembre. E’ questo quanto promesso da Expedia, il sito leader nella programmazione del viaggio, che ha annunciato la lista degli 11 alberghi che, proprio per promuovere il turismo in Messico, hanno deciso di sfatare il mito Maya proprio in questa occasione. Perché se è vero che, se dovesse essere vera quella profezia, la fine del mondo arriverebbe sia in Messico sia in qualunque altro luogo del cosmo, anche sul nostro divano. Però ovviamente c’è più adrenalina nel trascorrere proprio quella notte nel luogo dove i Maya hanno ideato questa profezia, anche semplicemente per esorcizzare le nostre paure in merito, più o meno inconsce.

E se ci si accorgesse che i Maya avevano torno, ovviamente ci sarebbe a disposizione un mare di birra a tequila, insomma festa grande per festeggiare il mancato pericolo! Certamente un’esperienza unica da raccontare anche ai posteri. Ecco dunque l’elenco degli hotel che hanno aderito alla campagna promozionale: lo Hyatt Regency di Cancun, l’Intercontinental Presidente Cancun Resort,  il Gran Melia sempre a Cancun, il Flamingo Cancun Resort,, il GR Solaris Cancun & Spa, il Great Parnassus Resort & Spa, il Golden Parnassus Resort & Spa, il Now Sapphire Riviera Cancun, il Villa del Palmar Cancun, il Now Jade Riviera Cancun Resort & Spa e, per finire, il GR Caribe by Solaris Delux Resort.

Buon viaggio allora, sperando che non sia l’ultimo …

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti