Le isole più romantiche

di Monia Ruggieri 21 marzo 2012 14:19

Avrò una predisposizione innata per il romanticismo, e molti di voi mi darebbero ragione se si soffermassero a leggere tutti i miei “articoli”. Sarà che sono una donna, ma l’amore e il romanticismo sono parte integrante del mio animo; ed è per questo che spesso scrivo guide utilizzando queste tematiche.

Questa volta vi parlerò di una classifica che riguarda le isole più romantiche del mondo, cornice ideale per dichiarare tutto il vostro amore alla vostra compagna e, perché no, chiederla in sposa. In alternativa potrebbe essere una sorpresa altrettanto gradita se fosse la donna ad organizzare un bel fine settimana romantico, regalandolo al proprio uomo per qualche giorno di assoluto relax e passione.

La classifica, firmata Travel and leisure, è decisamente lunga. Sono ben 33 le isole più romantiche del mondo. Insieme vedremo soltanto i primi posti, così da potervi organizzare e scegliere tra “poche” alternative le vostre vacanze d’amore per questo 2012.

1) Molokai, nelle Hawaii. In questo vero e proprio angolo di paradiso, tra spiagge bianchissime e mare azzurrino, c’è un paesaggio incantato, fatto di percorsi e magnifiche cascate tutte da scoprire, magari sul dorso di un mulo. Non vi sono grandi hotel di lusso, piuttosto baite e palafitte per pernottare a contatto con la natura.

2) Capri, nel nostro Belpaese. L’ideale è viverla in coppia magari al tramonto, quando il sole cala piano e muore sul mare e i turisti si dirigono verso casa con i traghetti. Passeggiate romantiche al chiaro di luna o sedersi tranquillamente sulle panchine con vista mare.

3) S. Lucia, nei Caraibi. Isola verdissima e lussureggiante, con una folte vegetazione tropicale, tra piante stravaganti e fiori dai colori sgargianti. Il panorama può essere ammirato da scorci magnifici che permettono di catturare immagini indelebili.

4) Bocas del Toro, sempre ai Caraibi. Non è una vera e propria isola, ma si tratta di un gruppo di isolotti, dove è possibile mangiare sulle spiaggie più attrezzate a affollate, o rintanarsi in arenili deserti. Per una vera vacanza a due.

5) Catalina Island, in California. Sull’isola è presente una località chiamata Lover’s Cove. Più romanticismo di così!

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti