Le strade più belle del mondo

di Monia Ruggieri 21 marzo 2012 14:53

In quale via abitate? Pensate che la vostra strada debbe essere inserita in una classifica del genere? Se non la trovate nella lista, potete sempre contattare l’ Abcnews e chiedere loro di rivalutare la classifica. E’ proprio l’Abcnews, infatti, che ha stilato la classifica delle strade più belle del mondo. La redazione in questione ha ben pensato di rendere pubbliche tutte quelle strade che dovrebbero essere percorse almeno una volta nella vita da ogni viaggiatore che si rispetti, anche a costo di fare un lungo viaggio. Mi raccomando, non dimenticate la fotocamera per immortalarle!

1) Strada del Karakorum, collega la provincia cinese di Xinjiang a Islamabad, la capitale del Pakistan. Percorrendo questa meravigliosa via sarà possibile ammirare il ghiacciaio del Baltoro e il lago Karakul, a ben 3.600 metri di altitudine. Infatti questa è l’autostrada più alta del mondo.

2) Via che collega la città di Cairo, in Egitto, a Kharga, l’oasi egiziana più meridionale del deserto libico. Questo deserto è chiamato deserto bianco a causa delle formazioni calcaree modellate da acqua e vento.

3) Il percorso che unisce Las Vegas al Grand Canyon. Qui è possibile visitare il Grand Canyon in bicicletta, infatti il Grand Canyon National Park ha ricevuto l’autorizzazione per il noleggio di biciclette con le quali sarà possibile attraversare una delle aree più famose e belle degli Stati Uniti.

4) La Strada del vino alsaziano, che permette di collegare Strasburgo con Mulhouse, poco lontata da Basilea. L’ideale è percorrere questa strada durante il periodo natalizio, per ammirare i vari mercatini ed arrivare quindi a Mulhouse, la città dei treni con il museo più dello d’Europa dedicato a questi mezzi di trasporto.

5) La strada costiera croata che da Dubrovnik porta a Zara. La città di partenza è una vera e propria perla dell’Adriatico, il cui centro storico, quasi interamente pedonale, è patrimonio protetto dall’Unesco.

La via dove risiede la vostra abitazione non è presente? Potete sempre fare un giro in quelle elencate!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti