Le mete più belle d’Europa

Ottimo secondo posto per la capitale d'Italia. Al primo posto Londra.

di Monia Ruggieri 13 maggio 2012 12:23

Le tanto agognate vacanze estive stanno finalmente arrivando. Ed impazza la corsa all’acquisto del biglietto per il volo in offerta e il tam tam di telefonate alle amiche per farsi consigliare le mete per il viaggio. TripAdvisor ha pensato di formulare la classifica delle mete più belle d’Europa.

1) Londra. Il periodo migliore per visitarla è senz’altro quest’estate. Infatti proprio nel mese di giugno verrà celebrato il Giubileo di diamante della Regina, e tra le tante iniziative in programma sono da sottolineare l’enorme parata e la flotta di  ben 1.000 barche lungo il Tamigi. Nel mese di luglio e agosto, invece, Londra sarà invasa da turisti e sportivi per i Giochi Olimpici e Paraolimpici del 2012.

2) Roma. La città eterna è una di quelle città che ti sembra di non aver mai visitato abbastanza. Puoi andarci una, due, tre anche quattro volte e non sarai mai stanco di vederla e passeggiare per le sue vie così colme di arte e storia. Come non visitare il Vittoriano o il Colosseo? E poi gli eventi e le iniziative che ogni giorno riempiono il cuore della città non vi faranno di certo annoiare durante la vostra vacanza.

3) Parigi. Certamente chi va in vacanza a Parigi vorrà vedere e ammirare il Museo del Louvre, la Torre Eiffel o Notre Dame. Ma per apprezzare veramente la città, si dovrebbe uscire dai soliti schemi e dalle solite mete di richiamo turistico. Visitate quello che non compare sulle guide, sedetevi ad un caffè e godetevi lo scenario.

4) Istanbul. La città capitale della Turchia è un miscuglio di culture diverse. Non vi sarà difficile poter ammirare esempi di architettura greca, bizantina, romana e ottomana.

5) Barcellona. E’ certamente la città preferita di tutta la Spagna. Meta soprattutto di giovani amanti della movida e dei tanti eventi divertenti a cui è possibile prendere parte, è ricca di arte, storia e architettura.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti