Vacanze benessere, ecco le migliori destinazioni

Vacanza a tutto relax: è il must del 2012!

di Monia Ruggieri 13 maggio 2012 14:03

Tra le vacanze più desiderate senza dubbio vi è la vacanza benessere. Hotel con centro benessere annesso, Spa, Hammam: tante sono le varietà in tema benessere e relax. Quindi perché non regalarsi proprio una vacanza all’insegna di coccole, massaggi, peeling e vasche idromassaggio? Non c’è nulla di meglio per togliersi di dosso le fatiche lavorative ed accomulare nuova energia vitale per tornare in ufficio più carichi che mai, magari già pensando alla prossima vacanza a tutto relax. Ma quali sono le mete consigliate per realizzare questo vostro sogno? TripAdvisor, il popolare portale turistico, ha stilato una classifica circa le migliori destinazioni per una vacanza benessere; scopriamo quali sono.

Istanbul, in Turchia. La città pullula di bagni turchi e se visitate la zona, non potete non concedervi questo momento di assoluto piacere e relax Uno dei centri più rinomati e famosi è il Cagaloglu Hamam, per autentici massaggi turchi e bagni di vapore, una tradizione ottomana di quasi 270 anni.

Marrakech, in Marocco. I vicoli della città presentano diversi hammam, tutti molto curati e particolari. La scelta è, quindi, molto ampia, ma tra tutte le location, primeggiano il Les Doux Tours, famoso in tutto il mondo, e le tradizionali e anctiche terme marocchine Riad Mehdi.

Sedona, in Arizona. La zona è rinomata sia per quanto riguarda la cura del corpo sia per il benessere della mente, è, infatti, considerata come la culla per l’arricchimento personale, i corsi di yoga e l’ipnoterapia.

Negril, in Giamaica. Si tratta del paradiso giamaicano delle vacanze, specialmente quelle all’insegna del relax e del benessere. Le suggestive e bellissime spiagge di sabbia bianca saranno la cornice ideale dei vostri rilassanti massaggi nei vari centri benessere sparsi in città.

Budapest, in Ungheria. Questa volta ci avviciniamo “a casa nostra”. La città termale offre una grande varietà di terme, dalle Gellert Baths alle Szechenyi Spa, solo per citarne alcune. In zona vi sono ben 118 centri termali.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti