Le migliori mete di dicembre 2012

Luoghi per tutti i gusti consigliati da Lonely Planet per il prossimo mese

di Giusy Scibelli 19 novembre 2012 23:26

Anche per il prossimo mese Lonely Planet ha selezionato per voi le mete consigliate per il mese di dicembre. Ce n’è per tutti i gusti: caldo o freddo, relax e attività fisica (anche estrema a dirla tutta), per una settimana o per un soggiorno mordi e fuggi. Insomma basta solo selezionare la meta che preferite e prenotare al più presto per scovare le offerte del web. 

Quando si parla di neve e tanto freddo, non possiamo non parlare di uno degli splendidi Paesi scandinavi, la Norvegia. In particolare LP consiglia le isole Lofoten, l’ideale per chi preferisce sciare circondato da un panorama senza eguali. In questo angolo di mondo il freddo è sicuramente  una costante ma vuoi mettere le basse temperature con l’opportunità di soggiornare in una delle casette rosse (le Rorbuer) dei pescatori del luogo e di sciare guardando avanti a voi l’azzurro del mare. Un’esperienza encomiabile.

Temperature sicuramente meno rigide e climi più temperati per quanto riguarda un’altra delle mete proposte, l’Egitto. Ad un passo dal fiume Nilo e dalle storiche Piramidi, nella meno turistica oasi di Dakhla. Molto meno turistica di una Sharm sicuramente, ma quanto più suggestiva e caratteristica dato che, in questo luogo, si riassapora l’atmosfera di tremila anni fa. La cittadina di Mut vi attende per un’immersione nella calde e avvolgenti acque termali.

Torniamo in un paesaggio tipicamente invernale quando invece scegliamo il lago di Biel, sito tra la zona francese e quella tedesca della Svizzera. Il luogo ideale per concedervi un rilassante weekend non appena ne abbiate la possibilità, un posto dove si apprezza a pieno un’antica tradizione vitivinicola. Natura, passeggiate e degustazioni (e anche la neve, ovviamente!) sono la ricetta vincente per il vostro viaggio in questa zona. Se poi avete intenzione di soffermarvi per più giorni in uno stesso posto, potreste optare per la città di Bangkok, in Thailandia, per dare uno sguardo alle affascinanti culture orientali.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti