Le montagne arcobaleno di Zhangye Danxia in Cina

Sono le montagne arcobaleno del Parco Geologico di Landform di Zhangye Danxia in Cina. Scopriamone insieme i segreti.

di Cinzia Iannaccio 8 Marzo 2019 12:43

Sembra un effetto ottico, o più facilmente una foto ritoccata. Ebbene che ci crediate o no, questo posto esiste veramente. Sono le montagne arcobaleno del Parco Geologico di Landform di Zhangye Danxia in Cina. Scopriamone insieme i segreti.

La Landorm di Danxia è formata da arenarie e conglomerati di colore rosso risalenti al cretaceo. Questi strati insieme a diversi minerali si sono compressi per oltre 24 milioni di anni aggregandosi alle placche tettoniche. Ne è risultato questo spettacolare gioco di colori.

Rainbow Mountains è nella “Top ten delle meraviglie geografiche magiche del mondo” ed è un posto magnifico per chi ama fotografare. I colori cambiano a seconda dei riflessi del sole! Il momento migliore per immergersi nella visione delle Montagne arcobaleno è nel tardo pomeriggio, durante il tramonto, a cavallo di 4-5 ore. A domiare il rosso, il blu e l’oro. 

Il luogo merita una visita ad hoc, ma in genere si abbina ad un tour che comprende anche il Binggou Danxia Park (con un paesaggio totalmente diverso e formazioni che sembrano sculture di ghiaccio che si stanno sciogliendo), Il Tempio di Mati (destinazione turistica che integra l’arte della grotta, la cultura buddista, lo scenario naturale, lo stile Yugur e tibetano) ed il Tempio del Buddha Gigante di Zhangye, che è la più grande reliquia architettonica della provincia del Gansu nel periodo Xia occidentale (1038-1227). E’ il più grande Buddha sdraiato della Cina.

Leggi anche:

10 posti surreali da visitare assolutamente (FOTO)

Cina: ecco la Tav più lunga del mondo

Foto: Pixabay

Fonte: Zangye travel

Commenti