Le spiagge più strane del mondo

Una spiaggia particolare per le vostre vacanze? Ecco 4 opzioni per delle ferie indimenticabili

di Monia Ruggieri 13 luglio 2013 12:54

Siamo in piena estate, anche se in molte regioni d’Italia non si direbbe. E’ tempo di mare, spiaggia e vacanze. Avete già pensato a dove trascorrere le vostre ferie? O siete già in vacanza sotto l’ombrellone tra un bagno in spiaggia e un cocktail fresco? Se amate i viaggi e i luoghi insoliti, ecco che vi proponiamo le spiagge più strane del mondo dove fare il bagno. Tante sono le particolarità, dal colore della sabbia alle onde che spariscono come per magia. Ecco, dunque, le spiagge più strane e curiose:

Chandipur, India: si tratta di una spiaggia davvero particolare, dove avvengono strani fenomeni naturali. Infatti il mare, durante la bassa marea, sembra sparire. Questo avviene perché l’acqua si ritira fino a ben 5 km durante la bassa marea. E’ questo il momento nel quale è possibile approfittare e regalarsi delle belle passeggiate, nel corso delle quali potrete ammirare i fondali marini ricchi di conchiglie e granchi rossi.

Rainbow Beach: così come il nome stesso suggerisce, vi è una gran bella variazione cromatica che va dal rosso al verde e sembra un arcobaleno di sfumature. Si tratta di una spiaggia che si trova in Australia, le cui scogliere sono arricchiti da questo particolare colorato: infatti sono dotate di curiose sfumature che vanno dal miele al rosa.

Perissa, il litorale di sabbia nera di Santorini, in Grecia: si tratta di una spiaggia decisamente più affollata, ma anche più suggestiva rispetto alle altre. La particolarità di questa spiaggia è che la sabbia scotta davvero, infatti il nero non trattiene il colore, quindi è meglio indossare le scarpe.

Bowling Ball Beach, in California: è una delle spiagge più belle da fotografare. La sabbia, infatti, è sostituita da rocce rotonde molto particolari. E’ per questo che si chiamano “palle da bowling” . Con la bassa marea diventano spettacolari, e non fotografare il panorama diventa impossibile.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti