Libri da portare sotto l’ombrellone

Quali sono i libri da non perdere durante le vacanze?

di Monia Ruggieri 12 maggio 2012 19:09

E’ tempo di vacanze. La temperatura avanza, mentre i vestiti si rimpiccioliscono sempre più. E’ arrivata l’estate (o quasi), finalmente! E cosa non può assolutamente mancare nella valigia? Ovviamente i libri. Anche se gli italiani non sono un popolo di gran lettori, quando arriva l’estate tutti si fiondano in libreria per cercare qualche buon libro da poter leggere sotto l’ombrellone, complice il lettino e un po’ di tempo libero in più. Ma quali sono i libri che assolutamente non dovrebbero mancare nella vostra valigia?

Come prima cosa, Topolino. So che può far ridere, ma non dobbiamo dimenticarci che siamo in vacanza, quindi quando andiamo alla ricerca di libri cult e bestseller tra gli scaffali delle librerie, cerchiamo di puntare l’attenzione su libri “freschi” e non troppo impegnativi. Insomma, siamo in vacanza; per i libri di un certo spessore abbiamo avuto tutto l’inverno a disposizione!

Siete romantiche? Allora non potete non portare con voi i dolcissimi romanzi di Nicholas Sparks. Alzi la mano chi non ha mai visto il film “Le parole che non ti ho detto” con Kevin Costner! Bene, molti di voi probabilmente non sanno che la pellicola cinematografica è stata ispirata proprio da un romanzo dello scrittore statunitense sopra citato. La sua ultima fatica letteraria, il cui titolo è “Il meglio di me” è uscita in Italia lo scorso gennaio e presenta un innovativo cambio generazionale, infatti i protagonisti sono dei quarantenni.

Se invece amate lo shopping non posso non consigliarvi le opere di Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, autrice inglese. La sua saga “I love shopping” ha ottenuto un grande seguito sia per il tema seguito (chi di noi non ama fare shopping?) sia per il carattere “fresco” e leggero che contraddistingue i suoi romanzi. Per una lettura piacevole e scorrevole sotto l’ombrellone.

Buona lettura, attenzione a non bruciarvi al sole però!

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti