Vacanza con i bambini? Ecco dove andare

Quest'anno i vostri bimbi verranno in vacanza con voi? Ecco qualche consiglio

di Monia Ruggieri 12 maggio 2012 18:41

Non  c’è  cosa più bella di avere una famiglia con dei bambini. Però quando si avvicinano le vacanze tanti sono i dubbi che attanagliano la mente dei genitori sulla vasta gamma di destinazioni da scegliere per far trascorrere delle vacazne divertenti anche ai propri pargoli. Ecco che il Touring Club Italiano vi viene in aiuto: ha, infatti, recentemente pubblicato diverse idee per vacanze e week-end con i bambini, come ad esempio, corsi, concerti, spettacoli e tante altre iniziative. Vediamone alcune.

Venezia. Qui ci sarà da divertirsi, specialmente per gli artisti in erba. Infatti grazie al progetto scuola del Guggenheim, che quest’anno si chiamerà Arte + Teconologia = Scuola,  si terrà un’esposizione di tutti i lavori realizzati dai piccoli artisti nelle scuole. Dal 16 al 21 maggio.

Cecina, provincia di Livorno. In questo borgo la Fondazione Culturale Geiger proporrà una mostra su leonardo da Vinci, mostrando ben 50 ricostruzioni di macchine da lui ideate. Queste saranno divise in volo, idraulica, meccanica e guerra.

Mantova, al Palazzo del Te. Quest’iniziativa piacerà particolarmente ai vostri piccoli poiché in loco, fino al 10 giugno, sarà allestita una mostra sulla Pixar, la casa di produzione cinematografica che ha “sfornato” diversi cartoni animali amati moltissimo dai bambini.

Bari. Dal 17 al 20 maggio ci sarà la possibilità di partecipare agli spettacoli al Teatro Kismet. Saranno 25 per la precisione e la location sarà sia il classsico tendone da circo, sia le vie della città dove verranno ricostruiti degli spettacoli itineranti.

Milano. Al Museo del Fumetto verrano festeggiati i 50 anni di Spiderman, l’uomo ragno, con una bellissima mostra che propone anche tavole inedite, almeno in Italia.

Pesaro. Mentre la Notte Bianca è riservata agli adulti, proprio perché privilegia iniziative che durano fino al mattino, a Pesaro hanno inventato la “Mezzanotte Bianca”, un’iniziativa ad hoc per i più piccoli. Così in questa occasione piazze e lungomare ospiteranno, dalle 18 alle 24, una serie di manifestazioni ed eventi su misura di bambino.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!