L’isola a forma di cuore

Non solo isole: ad esempio, in Australia vi è una barriera corallina a forma di cuore

di Monia Ruggieri 9 marzo 2013 14:15

Se siete ancora indecisi su dove trascorrere le prossime vacanze con la vostra dolce metà, ecco qualche idea che potrebbe far fiorire in voi un po’ di sano romanticismo. Questa volta vi parleremo di isole a forma di cuore, il luogo ideale, insomma, per le vostre vacanze a due, anche se alcune di esse sono piuttosto dispendiose.

Una delle isole più belle ed esclusive a forma di cuore è quella del ricchissimo Richard Branson, il magnate britannico che conta nel suo patrimonio meravigliosi paradisi privati: Branson, ovviamente, ha pensato bene di aprirli al pubblico e arricchirli di esclusivi resort. Tra questi, spicca la meravigliosa Necker Island, nelle Isole Vergini Britanniche, aperta ai viaggiatori, a 35 mila dollari la settimana. Da circa un anno, invece, un altra isola si è aggiunta al già ricco patrimonio di Branson. Si tratta della magnifica Makepeace Island, isola bagnata dalle acque del fiume australiano Noose, che è stata acquistata dal magnate nel 2003 insieme al suo socio Bret Godfret.  Makepaece Island si è così trasformata in una meta turistica super esclusiva da 550 dollari a notte. Basti pensare che l’isola può accogliere fino a 22 visitatori ed è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua meravigliosa forma che ricorda quella di un cuore. L’ideale per una luna di miele speciale.

Ma non è la sola ad avere una forma così particolare. Infatti, dalle Fiji all’Argentina, dall’ Australia alla Croazia, tante sono le isole così particolari e dalla forma così romantica. Basti pensare a Galesnjak, un’isola disabitata che è stata ribattezzata con il nomignolo di “Isola degli innamorati”, ed è una delle più famose isole a forma di cuore.

Non solo isole. In quanto in Australia c’è un reef incantevole. Si tratta di una barriera corallina che ha la forma perfetta di un cuore.  Insomma, il luogo ideale per gli innamorati …

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti