Marzo, mete da non perdere

Uzbekistan, Bali o Copenaghen: scegli la meta che preferisci e lasciati contagiare dalle fantastiche offerte per Marzo 2013

di Monia Ruggieri 26 febbraio 2013 16:58

La primavera è alle porte, perché non lasciarsi coccolare da una meritata vacanza? D’altronde marzo è il mese perfetto,  sia per chi vuol concedersi una pausa di fine inverno e sia per chi ha rinunciato ai viaggi in alta stagione, poiché non poteva permetterseli a causa della crisi, ed ora può concedersi un viaggio da sogno a prezzi scontati. Dove andare dunque? Ecco qualche idea per le vostre vacanze.

1) L’agenzia di viaggi I Viaggi di Maurizio Levi ha proposto tra le sue offerte un tour di ben 12 giorni in Uzbekistan con tre tappe fondamentali: una nella città di Samarcanda, famosa soprattutto per le sue architetture islamiche, per le moschee e la tomba del mitico Tamerlano; la seconda a Bukhara, una città molto affascinante che gode di ben due millenni di storia; terza tappa a Ark, città caratterizzata dalla presenza di mausolei, nonché residenza degli emiri fino al 1920. Nel viaggio è compreso l’attraversamento di deserti di sabbie rosse e nere. Si parte il 23 marzo da Milano o Roma, e i prezzi partono da 1.980 euro, con volo dall’Italia incluso.

2) L’agenzia TCLUB propone un pacchetto vacanza della durata di nove giorni per scoprire l’isola indonesiana, Bali, proprio in occasione del Nyepi Day, il giorno del silenzio. Infatti, la festività del 12 marzo, consiste in un’intera giornata  dedicata alla meditazione e alla purificazione spirituale. Dopo un’intera giornata trascorsa nel silenzio, le vie si animeranno con feste, musiche e balli. L’offerta comprende il volo e soggiorno di 9 giorni a Ubud, nel Warwick Ibah Luxury Villas & Spa, un hotel 5 stelle composto da ben 15 suite con tanto di giardini tropicali e piscine private. Un viaggio da sogno, al prezzo di 1.361 euro a persona in camera doppia con pernottamento e prima colazione.

3) Per le buone forchette è previsto un pacchetto nella nuova cattedrale della cucina d’autore, Copenaghen. Un tour gastronomico nel ristoranti più chic e premiati della zona. Con Viaggiare.it il prezzo per due persone, comprensivo di volo e hotel, dal 22 al 24 marzo, parte da 470 euro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti