Natale e Capodanno a New York

Aria di Natale nella Grande Mela, la meta più cliccata sul web

di Giusy Scibelli 1 dicembre 2012 18:41

La meta preferita per le vacanze natalizie? Le prenotazione online premiano New York: sembrerebbe infatti che la Grande Mela sia la più cliccata e la più prenotata per quanto riguarda le prossime festività. Natale e Capodanno alla grande, nella città che non dorme mai, su questo sembrano concordare italiani, francesi e inglesi.

Mentre l’anno scorso gli italiani si erano mantenuti in patria, preferendo Roma, quest’anno le preferenze attraversano l’Oceano e raggiungono la Statua della Libertà e l’atmosfera unica e magica di New York a Natale. I tedeschi si mantengono invece sul proprio territorio quest’anno, preferendo raggiungere la capitale Berlino, anch’essa splendida regina natalizia.

Tra le motivazioni per andare oltreoceano, una in particolar modo spinge i nostri connazionali a raggiungere la splendida metropoli: lo shopping. Qui i saldi iniziano prima, i negozi sono innumerevoli e tutti agghindati per Natale. D’altronde, un recente sondaggio della CNN, ha premiato New York come la capitale assoluta dello shopping per il 2012.

Fatevi incantare dal fascino della Grande Mela che ha già inaugurato la propria stagione natalizia con l’accensione dell’albero presso il Rockefeller Center, le  strade di Manhattan illuminate a festa e le vetrine arricchite da addobbi e luci.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti