Le 7 meraviglie del mondo: le città candidate

303 candidate, 5 sono italiane. Poi ce ne sono tante altre, tutte competono per il titolo di città meraviglia del mondo. Sono aperte le votazioni

di Giusy Scibelli 30 novembre 2012 17:05

Erano state nominate le 7 meraviglie del mondo, poi le 7 meraviglie della natura e ora, New7wonders, lancia il concorso per nominare le 7 città meravigliose. Si vota entro il 31 dicembre e sono aperte le sfide, chi sarà la preferita? Qualunque cittadino di qualsiasi città potrà votare la sua preferita e aiutarla così a conquistarsi il proprio posto nell’Olimpo delle città.

Le candidate sono in totale 303, cinque delle quali sono autentici vanti italiani: parliamo di Roma, Napoli, Firenze, Venezia e Bologna. La concorrenza è ovviamente spietata; partecipano anche la Città del Vaticano e quella di San Marino, contate come capitali di Stati a parte. Le 28 finaliste saranno poi comunicate in data 7 marzo 2013 e saranno già le superstiti di 77 città scelte tra tutte e 303. Il presidente di New7wonders invita soprattutto gli abitanti delle città candidate a dare man forte alla propria di città per quella che già si presume essere una sfida all’ultimo voto.

Dal 21 marzo al 7 luglio si potrà poi votare per le finaliste per passare da 28 a 21 e poi, infine, a 7. Sarà proprio il 7 luglio 2013 il giorno in cui saranno comunicate le città vincitrici del titolo. Tra le candidate si ritrovano: Gerusalemme, Kyoto, Londra, Parigi, New York, Mumbai e Shangai. E ancora, tra le città da votare rientrano anche le più nuove come Dubai, San Paolo, Città del Capo e Seul. 

Il tutto per un totale di 303 città: per il Nord America sono 15 le città, per il Centro America ne sono 32 e per il Sudamerica 21. Per l’Europa Ovest sono 46 città in candidatura e per l’Europa dell’Est 27. Per il Medioriente partecipano 18 città, per l’Africa 59, per l’Asia del Nord sono 17 e per l’Asia meridionale 25. Infine, per il Sud Est Asiatico e l’Oceania potrete votare tra 43 città.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti