Ponte 1° Maggio: tutti i voli low cost

Per il ponte del 1° Maggio non perdete le offerte sui voli delle maggiori compagnie low cost europee.

di Monia Ruggieri 11 aprile 2012 12:06

Le vacanze pasquali sono appena terminate, ma molti sono coloro i quali stanno già pensando alle prossime ferie. L’estate è ancora troppo lontana, ma quest’anno il 1° Maggio capita di martedì, quindi è possibile approfittare di un lungo fine settimana.

Una buona idea per trascorrere qualche giorno in relax sarebbe quella di prenotare un volo low cost in una città straniera o del Belpaese. Molte compagnie, infatti, dopo il tutto esaurito del periodo di Pasqua, si stanno già organizzando per offrire numerosi biglietti scontati. Anzi, prenotando nei prossimi giorni sarà ancora possibile acquistare biglietti andata e ritorno anche a meno di 100 euro. Ma vediamo quali sono alcuni voli low cost con partenza da Roma e Milano, per tutto il periodo del lungo ponte del 1° Maggio.

Da Roma: tra i voli più economici all’interno dei confini nazionali vi sono diverse città come Milano (al costo di 60 euro con Easyjet), Bari (sempre a 60 euro, però con Ryanair), Torino (100 euro, sempre con Ryanair) e Catania (100 euro, con la compagnia di bandiera, Alitalia). Se invece preferrite varcare i confini, volando sul vecchio continente Europa, diverse offerte fanno al caso vostro. E’ possibile raggiungere Bucarest spendendo 80 euro circa con Wizzair, oppure Belgrado (stesso prezzo e stessa compagnia aerea), sempre con Wizzair potrete volare sui cieli di Varsavia spendendo circa 100 euro. Se cercate il sole e l’estate in anticipo, la vostra meta ideale allora è Salonicco, raggiungibile con Ryanair spendendo circa 110 euro a persona.

Da Milano: raggiungere Roma, magari andando ad assistere all’annuale concertone del 1° Maggio a piazza S. Giovanni è piuttosto economico con Ryanair, soltanto 80 euro per un viaggio andata e ritorno. Se la vostra meta è il mare e il sud Italia allora non potete perdere un fine settimana in Puglia, magari a Bari, spendendo 90 euro con Ryanair; oppure a Napoli, tra un Babà e una Pastiera, al prezzo di 110 euro con Easyjet. Puntate all’Europa? Volate a Francoforte, a partire da 90 euro con Ryanair, oppure a  Manchester, con 80 euro circa sempre con la stessa compagnia aerea. Preferite Londra? Bastano 150 euro con British Airways.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti