Cinema galleggiante sull’isola di Yao Noi

Un vero e proprio cinema sul mare è stato costruito per l'evento thailandese “Film on the Rocks Yao Noi Festival”

di Giusy Scibelli 11 aprile 2012 11:45

Avete mai pensato di andare ad un cinema che si trova in mezzo al mare? Strano ma vero, ma non parliamo di una pura utopia: ecco a voi il cosiddetto Arcipelago del Cinema, una struttura galleggiante con tanto di maxischermo, apparecchiature di videoproiezione e sedute per gli spettatori.

Tutto ciò è stato realizzato in occasione  “Film on the Rocks Yao Noi Festival”, uno degli eventi cinematografici più noti in tutta la Thailandia. Siamo appunto nell’isola di Yao Noi e qui la concezione di cinema all’aperto è stata davvero portata oltre il nostro immaginario. Il merito è dell’architetto  Ole Scheeren, il quale ha progettato una tale struttura fuori dal comune per poter visionare le proiezioni sospesi sull’acqua del mare.
Un pubblico interessato e curioso ha potuto non solo visionare i film, per i quattro giorni di proiezione, ma partecipare anche ai relativi forum e dibattiti.

Sappiate, inoltre, che la struttura è stata interamente realizzata con materiali riciclati e gli ulteriori oggetti utilizzati sono stati restituiti agli abitanti del luogo.

27 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti