Silent Party a Berlino

Anche quest'anno torna il Silent Party a Berlino. Scopriamo le novità.

di Monia Ruggieri 19 aprile 2012 16:54

Se avete intenzione di trascorrere qualche giorno in Germania e precisamente a Berlino, non potete perdervi questa grande manifestazione. Infatti anche quest’anno torna il sempre più gettonato e famoso Silent Party di Berlino; per questa edizione è stata stimata la presenza di almeno 10mila persone che prenderanno parte a questa manifestazione e si muoveranno a tempo di musica.. ciascuno la propria.

A voi piace un genere musicale e al vostro ragazzo un altro? Niente paura, potete partecipare a questa favolosa iniziativa ballando inzieme ai vostri amici anche se apprezzate della musica di diverso genere. Quando? L’8 settembre. La location dell’evento sarà l’Arena Club di Berlino, la quale per l’occasione si chiamerà Xberg (il nome deriva da Kreuzberg, la zona in cui si trova), e diventerà un vero e proprio palco destinato ad una folla composta da migliaia di persone che danza seguendo una propria musica, quindi con ritmi, musicalità ed energie diverse.

Questa manifestazione sarà inserita in un ampio calendario organizzano per il Berlin Festival, che andrà in scena dal 1 al 9 settembre 2012. L’iniziativa includerà, inoltre, ben due giornate di no-stop musicale che si terranno l’8 e il 9 settembre.

Per quanto riguarda il Silent Party, ad ogni partecipante verrà consegnato un paio di cuffie in dotazione, grazie alle quali ciascuno potrà sintonizzare il proprio strumento sulla stazione radiofonica o sulla canzone che più ama e muoversi seguendo il proprio ritmo, senza disturbare i vicini “ballerini”.

Sembrerebbe una scena di un film di fantascienza, invece è pura realtà: anzi, dovreste affrettarvi ad acquistare i biglietti se avete intenzione di partecipare poiché i posti sono “limitati” (si parla comunque di oltre diecimila partecipanti) e si preannuncia il sold out sia per quanto riguarda la rassegna musicale sia per gli alloggi. Il prezzo complessivo del biglietto utilizzato per godere di tutti gli eventi in programma nella settimana che va dall’1 al 9 settembre è di 98 euro.

Cosa ne pensate, shall we dance?

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti