Spiagge d’inverno: paradisi per chi cerca l’Estate

di Giusy Scibelli 31 ottobre 2011 15:32

Cosa daresti per trascorrere qualche giorno di assoluto relax prendendo il sole su una magnifica spiagga bianca o immergendoti nelle acque cristalline di un mare favoloso?
Cosa ti dice che non puoi farlo? Costa Rica, Nuova Caledonia, Isole del Rosario e ancora di più…
Posti che incantano i visitatori provenienti da ogni dove e che racchiudono anche più che le sole spiagge. Date un occhiata alle immagini per comprendere di quali fantastici luoghi stiamo parlando: vi può essere utile per decidere dove dirigervi per le prossime vacanza, o anche per sognare un pò, in fondo quello spetta a tutti noi.

La Nuova Caledonia è un’arcipelago governato dalla Francia, situato a sud-ovest dell’Oceano Pacifico. L’isola più importante è La Grande Terre e la capitale è Noumea; questo fantastico e forse poco conosciuto complesso di isole, non è solo spiagge da sogno, ma è un trionfo di luoghi dalla ricchissima e florida vegetazione: pensate che di 3500 specie di piante viventi, qui ve ne sono ben 2400.
Le colombiane Isole del Rosario sono situate circa a 700 km al largo del territorio colombiano. Le due principali sono San Andres e Providencia: il “mare dai sette colori” è solo uno dei motivi per sceglierle come meta. L’arcipelago di Providencia e San Andres è un luogo consigliato anche agli appassionati di sport acquatici, di immersioni e di windsurf.


La Costa Rica è un luogo dalla natura lussureggiante, in cui flora e fauna si intrecciano in molteplici modi. Qui vige l’idea di un “turismo ecologico”: foreste, parchi naturali, zone vulcaniche, spiagge incontaminate. Una meta meravigliosa per chi desidera abbinare al mare quel pizzico di avventura e scoperta.
In India invece vi sono le Isole Andamane, situate a sud del Golfo del Bengala. Un tempo travolte dal disastro dello Tsunami, oggi sono tornate alla normalità e solo alcune di queste zone sono accessibili ai turisti. Spiagge circondate dalla barriera corallina e numerose specie di uccelli da poter osservare. Havelock è uno dei luoghi privilegiati per chi cerca spiagge desolate e sensazionali.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti