Cremona: il “BonTà” per riscoprire le delizie italiane

di Giusy Scibelli 2 novembre 2011 16:05

Dal 11 al 14 Novembre avrà luogo a Cremona l’evento “BonTà”, noto e affermato già da otto edizioni. Un punto di riferimento fieristico vero e proprio per gli amanti della cultura enogastronomica del Paese, nonchè di chef, artigiani ed altri adetti alla preparazione di prodotti Made in Italy per eccellenza.
La location in cui si svolgerà tale evento è il CremonaFiere, e si occuperà di rendere noti e far apprezzare i tanti prodotti del territorio lombardo e non solo, grazie ai 250 espositori e alla partecipazione di chef provenienti da varie regioni italiane. Gli stessi operatori professionali promuovono l’evento come lo strumento di marketing per eccellenza degli adetti al settore. Oltre alle deliziose presentazioni enogastronomiche, saranno mostrate le ultime innovazioni nel campo della cucina: forni, robot, coltelleria e altro ancora.
Tanti saranno i sotto-eventi associati all’esposizione. Partendo dal 12 Novembre, giorno in cui sarà premiato il Miele Più Buono, fino al 14 in cui invece si ripercorrà l’uso del Cotechino nella Tradizione Culinaria Italiana.
Se scegliete di visitare il Salone, potreste inoltre concedervi una scoperta della città di Cremona, la quale racchiude tanti posti interessanti: dal centro storico medievale, alle botteghe antiche…tanti i possibili itinerari da intraprendere in questo capoluogo lombardo.
Il sito Turismo Cremona non solo è stato concepito in maniera molto dettagliata (vi consente di organizzare gli itinerari a seconda di cosa vogliate vedere), ma è sempre aggiornatissimo in merito a tutti gli eventi d’interesse turistico della città.
Per i golosi di torrone inoltre vi segnaliamo che dal 19 al 20 Novembre si svolgerà, sempre a Cremona, la “Festa del Torrone 2011” che animerà le strade e le piazze con degustazioni, eventi ed animazione.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti