Stoccolma, torna la notte bianca

Tutti pronti per il 21 aprile 2012: torna la notte bianca a Stoccolma. Per voi un esempio di tour serale.

di Monia Ruggieri 4 aprile 2012 15:42

Concerti, divertimento e spettacoli: il 21 aprile Stoccolma non va a dormire. Se avete pensato di visitare questa meravigliosa città, considerata dai più una delle capitali più belle del mondo, questa è l’occasione più adatta.

Un’evento quello della notte bianca, chiamata anche notte della cultura, che prenderà il via alle ore 18:00 per terminare alle ore 24:00 e permetterà di andare in giro per la città tra teatri, gallerie d’arte, musei e tante altre attrazioni, per lo più gratuite. Tanti, troppi appuntamenti tra concerti e arte; così tanti che forse non sarà possibile approfittare di tutte le porte lasciate aperte dalla città ai propri turisti.

Proprio per questo è consigliato approfittare del tour ad hoc, ideato dall’Ente del Turismo locale e predisposto proprio per far cogliere ai visitatori l’opportunità di “assaggiare” la città svedese, potendo così ammirare tutti gli spettacoli proposti in occasione di questa particolare festa.

Questo potrebbe essere il tour da seguire a partire dalle ore 18:00:

– 18:00-19:00 E’ possibile iniziare con una visita a Kulturhuset, Casa della Cultura di Stoccolma, nonché il centro informativo della manifestazione. Qui è possibile dare un’occhiata alle varie attività da svolgere nel corso della serata.

– 19:30-20:00 Se amate il jazz, non potete non visitare il teatro Operan, L’Opera reale svedese. Consigliato sia per ascoltare dell’ottima musica live sia per passeggiare tra le “pompose” ed eleganti sale del teatro.
– 20:00-21:00
Perché non rilassarsi con un romantico tour notturno in barca, magari con la propria dolce metà? E’ possibile farlo partendo dalla città vecchia.

– 21:00-21:45 E il relax continua, passeggiando mano nella mano attraversando il centro storico, soffermandosi ad ammirare lo Slottet, il Palazzo Reale.

-21:45-22:15 Non perdete l’occasione: il Tessinska palatset, la residenza privata del governatore della contea, è visitabile soltanto due volte l’anno. Non vorreste mica lasciarvi sfuggire quest’opportunità?

– 22:15-23:00 Se si visita Stoccolma non si può non andare ad ammirare il Nobel Museum. Al suo interno è possibile conoscere tutto quel che c’è da sapere circa i vincittori dei premi Nobel della storia e sui premi che ogni 10 dicembre vengono assegnati proprio in questa città.              – 23:00-03:00 La notte è giovane: chi vuole può raggiungere piazza Sergelstorg, per continuare i festeggiamenti fino a notte fonda ballando a ritmo di musica.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti