Venice Simplon Orient Express: Venezia-Stoccolma con il treno

Viaggio da sogno in treno. Direzione Scandinavia, precisamente Stoccolma, bellissima capitale svedese. Il re dei treni di lusso, il Venice Simplon Orient Express, inaugura così una serie di nuovi itinerari a partire della stupenda cornice quale è Venezia. Il nuovo percorso vi condurrà in due giorni nel cuore della Scandinavia, passando per Copenhagen (in cui vi sarà pernottamento).

La partenza è prevista per l’8 aprile 2013 (il viaggio comincia con due pernottamenti presso l‘Hotel Cipriani di Venezia, appartente al gruppo Orient Express) e il percorso prevede il passaggio per Italia, Austria, Svizzera e Germania e raggiungerà infine Stoccolma, toccando Copenhagen. Il 12 aprile è previsto lo stesso viaggio a ritroso, partendo da Stoccolma.
Gary Franklin, Manager Director di Orient-Express Trains & Cruises, ha espresso il proprio entusiasmo in merito alla nuova iniziativa:  “Con vero piacere annunciamo che il Venice Simplon-Orient-Express viaggerà verso la Danimarca e la Svezia nel 2013. Si tratta di uno dei viaggi più romantici, ideale per le coppie che desiderano ammirare paesaggi memorabili, godere di un servizio impeccabile e gustare prelibatezze culinarie a bordo delle iconiche carrozze del treno. Questo itinerario attraversa sei differenti paesi e regala emozioni indimenticabili”.

L’ambientazione è quella dei treni di una volta, queli visti nei film, in perfetto stile Art Deco; vagoni dal sapore retrò e atmosfere misteriose e affascinanti quali solo un Orient Express può regalare. Le emozioni nel vedere paesaggi fenomenali e unici, coniugate alla visita delle città più vivaci, belle, romantiche d’Europa: Venezia, Budapest, Praga, Cracovia, Dresda, Instanbul (una volta all’anno) e ora Stoccolma.
I prezzi purtroppo restano abbastanza elevati e poco accessibili ai più, la speranza è che un giorno salire a bordo di una delle meravigliose carrozze dell’Orient Express non sarà privilegio per pochi. Attendendo quel momento a tutti è consentito sognare.

 

Lascia un commento